consiglio strumentazione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andreav206
     
    .

    User deleted


    capito ;) ci sono tutti e 2 allora,35 euri risparmiati... :D :D :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    che culo, i miei metrka 80 euroa strumento non ci stava
     
    .
  3. andreav206
     
    .

    User deleted


    allora ho risparmiato + di 35€ i miei stanno sulla trentina l uno,cmq a chi posso chiedere per farli montare?dovrei mettere anche l allarme
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    uhmm l'allarme ce l'hai?
    a castel di lama ci sta l'lettrauto gandini che ha un allarme discreto, mi pare meda o roba del genere a poco prezzo, altrimenti ci sta alessandrini con allarme laserline costa un pochino di più e ti potrebbe montare tutto
     
    .
  5. Djsteezo
     
    .

    User deleted


    se devi mettere l'allarme mettilo buono se no nn lo mette pe niente.....:)
     
    .
  6. andreav206
     
    .

    User deleted


    quanto potrebbe costare l allarme laserline?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    non mi ricordo, mi pare 500 euro, io pagai 1 milione istallato

    Edited by corsaestrema - 1/10/2008, 21:03
     
    .
  8. Djsteezo
     
    .

    User deleted


    si quoto anche il mio 500 euro installato
     
    .
  9. Criscsw
     
    .

    User deleted


    X le modifiche che vuoi effettuare te.....ti consiglierei....

    Manometro turbo (vuoto manometro)
    Manometro olio
    Termometro olio
    Sonda EGT (gas di scarico)
    Stechiometro

    Eviterei di mettere Pressione benzina in abitacolo.....meglio evitare di portare un tubo su dentro l'abitacolo ;) Se malauguratamente si stacca i raccordi.....non è bello avere benzina vagante.... ;)

    A questo punto monti un bel regolatore pressione benzina Racing come gli AEM o i Mallory che han il manometro direttamente sul corpo stesso ;)

    Io sulla mia, sistemerò manometro turbo, manometro olio e termometro olio nel vano sotto il lettore CD....lo stechiometro a fianco della pulsantiera racing (che tiene l'accensione a pulsante e 2 interruttori avio, uno x le ventole manuali e uno x la doppia mappa che farò in futuro) e infine la Sonda EGT al posto dell'orologio su una bella staffa in carbonio!! ;)

    Poi a Marzo dovrei avere tutto montato e ti faccio vedere senza problemi!!

    X le marche....uuhhmm....mumble mumble.....

    -Protoxide
    -AEM
    -PLX Devices
    -Stewart Warner
    -Ford Racing by AutoMeter
    -Un tipo non marchiati ma precisi quanto i Protoxide (li rimedio io ;))
    -DEFI Technology.....x le jappo ma sono i MIGLIORI AL MONDO a livello di precisione ;)

    i Ford Racing son spettacolari ma han le scale di misurazione in inglese :(....quindi niente BAR ma PSI e niente Gradi C° ma Fahreneit ;)
     
    .
  10. Cosworth_RZ
     
    .

    User deleted


    anche io pensavo di metterli nel secondo din sotto alla radio, ottima idea della sonda EGT al posto dell'orologio!
    io vorrei rimettere anche il manometro del turbo per la prex + alta...
    quindi:
    Termometro olio
    Sonda EGT (gas di scarico)
    Stechiometro
    Manometro turbo
    Manometro turbo depressione (nn sono sicuro)

    il problema è che nn entrano tutti ne din...ho visto dei manometri spettacolari, completamenti digitali con una marea di funzioni tipo computer di bordo della Skyline...peccato il costo!
     
    .
  11. Gt Turbo
     
    .

    User deleted


    x la pressione benzina io sulla mia verso primavera metto il flauto inniettori e regolatore benzina della protoxide che x la punto GT ce la incorporato a lui il manometro..xo non so se si trova qlk del genere x la escorth.. <_<
     
    .
  12. Criscsw
     
    .

    User deleted


    Ja ja GT Turbo....le vie del signore son infinite.....basta sapere cercare e si trova di tutto!!!! ;)

    Dani il vuotomanometro è incorporato nel manometro turbo.....metti con scala -1/+2 bar e risolvi il problema ;) Volendo c'è anche fino a +3 bar.....ma non credo che mi giri con una pressione di over 2 bar nemmeno in full boost :D :D Anche se non sò che progetti hai in mente..... :huh: :P

    Se fai le staffe apposite (volendo ci pensio io....le ordiniamo in carbonio) entra tutto perfettamente......

    La Sonda EGT prendi quelle rettangolari con memoria, non quelle tonde da 52 mm!! ;)

    Se non hai fretta aspetta a Marzo che ti faccio vedere i miei...... ;)

    Mi sà che quelli digitali che hai visto tu son i PLX Devices.....han vinto il premio di Miglior Strumento allo scorso SEMA SHOW di Las Vegas!! ;)

    P.S. avendo un amico che aveva la R34 GT-R posso confermare l'utilità del computer di bordo :) Addirittura accellerazione laterale in G e pressione iniettori.....che su una macchina stradale posson sembrare esagerati.....ma se si inizia a preparare x bene diventano necessari!!
     
    .
  13. Gt Turbo
     
    .

    User deleted


    cosworth :) ...su elaborare di gennaio a pag.14,c stanno degli strumenti x chi ha pc spazio..la marca è PLX.. quella che gia ha detto criscsw...sono digitali e ce scritto che pox contenere fino a 4 misurazioni differenti..poi ce anche un telecomando x cambiare uno strumento alla volta.poi registra e memorizza i picchie l'andamento che se colleghi la centralina al pc puoi scarica tutto stt forma di grafici..il sito è : WWW.j-specperf.ch..
     
    .
  14. ladychat
     
    .

    User deleted


    gli strumenti io voglio i digitali solo pressione e temperatura olio
     
    .
  15. CeliLuca
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la bontà degli strumenti (nel mio caso temp. olio) nella fascia medio-bassa (a partire dai 40€) la qualità E' LA STESSA (che ne so', blink, simoni, ma anche vdo ecc), la tecnologia mi pare sia sempre auto meter, e il sensore è sempre quello. Per un uso non professionale (a meno che siate piloti o abbiate esigenze di precisione che no tollerano qualche ° di margine) questi vanno più che bene. ;) Prodotti di qualità superiore costano uno sproposito e non sono affatto indispensabili per l'uso di cui sopra.

    La parte elettrica dell'istallazione è facilissima, io non avevo NESSUNA conoscenza in materia ma l'ho fatto tranquillamente.
    Può essere un po' più complicato (perchè occorre sollevare l'auto) il montaggio del raccordo, ancora io non l'ho fatto, aspetto il cambio olio.
     
    .
35 replies since 13/9/2007, 18:08   580 views
  Share  
.