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che hai preso te? la 1 la 2 o la 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! . -
Falcon79.
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CITAZIONE (alexdm83 @ 7/10/2008, 17:52)infatti sulla mia ho preso un KW 950 euro x la VARIANTE 1!! 1400 e rotti x la VARIANTE 3..
Ciao Alex, come ti trovi con questo tipo di assetto??
La macchina è molto rigida??
Una curiosità, i KW Variante 1 regolati su un abbassamento di 3 cm massimo 3,5 cm con i cerchi da 18 come si comporta??. -
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io mo questo inverno li monto pure , butto i vecchi che ho e metto giù un bel assettino regolabile . -
Falcon79.
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Sul numero di Elaborare di questo mese c'è un interessante articolo riguardante un nuovo modello di assetto regolabile:
KW Street confort
Assetto KW Street Confort
Confort e prestazioni finalmente allo stesso livello!
Fino ad oggi un assetto veramente sportivo era sinonimo di perdita di confort, per via della rigidità. Con "KW Street Comfort" la KW ha sviluppato e prodotto una nuova linea di assetto a ghiera regolabile che permette di ottenere un abbassamento personalizzato con il miglior comfort di guida possibile, una vera e propria rivoluzione. L'abbassamento, a seconda dell'applicazione, va da 5 a 45 mm. Si ottiene così un look perfetto abbinato ad un comportamento di guida al top, sia su autostrada che su percorsi di toruosi. I KW Street Comfort con tecnologia in acciaio inox "inox-line" sono sviluppati specialmente per i clienti più esigenti che richiedono il comfort, la guida sicura e un abbassamento personalizzato dell'auto. La regolazione dell'altezza è possibile sia anteriormente che posterioremente in un range da 5 a 45 mm. Tutte le sospensioni vengono fornite di ammortizzatori con taratura regolabile in estensione per un maggior comfort. Per la lista applicazioni e relativi prezzi contatta la Co.Mar Sportline, distributore italiano dei prodotti KW.
Sito CoMar Sportline
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alexdm83.
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CITAZIONE (Falcon79 @ 10/10/2008, 16:11)Sul numero di Elaborare di questo mese c'è un interessante articolo riguardante un nuovo modello di assetto regolabile:
KW Street confort
Assetto KW Street Confort
Confort e prestazioni finalmente allo stesso livello!
Fino ad oggi un assetto veramente sportivo era sinonimo di perdita di confort, per via della rigidità. Con "KW Street Comfort" la KW ha sviluppato e prodotto una nuova linea di assetto a ghiera regolabile che permette di ottenere un abbassamento personalizzato con il miglior comfort di guida possibile, una vera e propria rivoluzione. L'abbassamento, a seconda dell'applicazione, va da 5 a 45 mm. Si ottiene così un look perfetto abbinato ad un comportamento di guida al top, sia su autostrada che su percorsi di toruosi. I KW Street Comfort con tecnologia in acciaio inox "inox-line" sono sviluppati specialmente per i clienti più esigenti che richiedono il comfort, la guida sicura e un abbassamento personalizzato dell'auto. La regolazione dell'altezza è possibile sia anteriormente che posterioremente in un range da 5 a 45 mm. Tutte le sospensioni vengono fornite di ammortizzatori con taratura regolabile in estensione per un maggior comfort. Per la lista applicazioni e relativi prezzi contatta la Co.Mar Sportline, distributore italiano dei prodotti KW.
Sito CoMar Sportline
(IMG:http://img510.imageshack.us/img510/3155/kwcnfrtmby4.jpg)
Si li avevo visti erano un po piu conveniente del mio ma x la corsa OPC ancora non li facevano..CITAZIONE (corsaestrema @ 7/10/2008, 19:06)che hai preso te? la 1 la 2 o la 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
V1!!CITAZIONE (Falcon79 @ 7/10/2008, 19:21)CITAZIONE (alexdm83 @ 7/10/2008, 17:52)infatti sulla mia ho preso un KW 950 euro x la VARIANTE 1!! 1400 e rotti x la VARIANTE 3..
Ciao Alex, come ti trovi con questo tipo di assetto??
La macchina è molto rigida??
Una curiosità, i KW Variante 1 regolati su un abbassamento di 3 cm massimo 3,5 cm con i cerchi da 18 come si comporta??
Le impressioni magari te le dico a voce il 19 ok con parole non sono tanto bravo!!. -
CeliLuca.
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Vorrei precisare alcune cose:
Dire che un primo possibile intervento all'assetto dell'auto sono le molle sportive è sbagliato. Se restiamo nel campo della pura estetica ci può stare, ma se parliamo di sicurezza e prestazioni, no! Questo per una serie di motivi: accorciando la molla l'ammortizzatore stock non può lavorare correttamente. Il carico della molla sportiva montato su un ammortizzatore stradale crea uno squilibrio di forze. Il miglioramento dinamico è dato solamente dal fatto che si abbassa di qualche cm il baricentro dell'auto, questo è bene, ma è davvero inconsistente. Apparentemente l'auto può sembrare più incollata all'asfalto, ma questo tecnicamente non è vero, è solo una sensazione data dalla maggiore rigidità della molla (e magari in parte anche da quei pochi cm di abbassamento). Tutto ciò si spiega tenendo conto che quando diciamo "assetto" nominiamo una serie di componenti che interagiscono tra loro (e vanno molto al di là di ammo e molle), limitandoci al caso delle molle quello che voglio farvi capire è che il vero lavoro "pesante" lo fanno tutto gli ammortizzatori. Caricando e accorciando la molla succede che si scompensa sia la compressione sia l'estensione del "gruppo sospensione", questo causa nell'immediato un pericolo per la stabilità dovuto anche all'illusorietà della maggiore tenuta, e nel medio termine quello che in parole povere chiamiamo lo "spompamento" dell'ammo. Intendiamoci, non è che dopo 1mese gli ammo si deteriorano del tutto, quello su cui volevo mettere l'accento è il primo punto, cioè la non convenienza prestazionale del montare le sole molle.
Il consiglio è uno solo: sempre meglio cambiare insieme ammo e molle (e anche lì ci sono delle cautele da rispettare, per fare un es. occhio a molle con ribassamenti sostanziali di 4-5cm abbinate ad ammo sportivi inadeguati a queto abbassamento), questo comporta sicuramente un costo immediato maggiore ma ha tutta una serie di vataggi, per cui meglio risparmiare un po' e aspettare di poter prendere entrambe le componenti insieme. Così facendo evitiamo inconvenienti vari, e godiamo di un mezzo dinamicamente equilibrato, senza dover poi stare a rismontare tutto in futuro.
Spero di essere stato utile.
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Nico Toscani.
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CITAZIONE (CeliLuca @ 4/2/2009, 14:40)Vorrei precisare alcune cose:
Dire che un primo possibile intervento all'assetto dell'auto sono le molle sportive è sbagliato. Se restiamo nel campo della pura estetica ci può stare, ma se parliamo di sicurezza e prestazioni, no! Questo per una serie di motivi: accorciando la molla l'ammortizzatore stock non può lavorare correttamente. Il carico della molla sportiva montato su un ammortizzatore stradale crea uno squilibrio di forze. Il miglioramento dinamico è dato solamente dal fatto che si abbassa di qualche cm il baricentro dell'auto, questo è bene, ma è davvero inconsistente. Apparentemente l'auto può sembrare più incollata all'asfalto, ma questo tecnicamente non è vero, è solo una sensazione data dalla maggiore rigidità della molla (e magari in parte anche da quei pochi cm di abbassamento). Tutto ciò si spiega tenendo conto che quando diciamo "assetto" nominiamo una serie di componenti che interagiscono tra loro (e vanno molto al di là di ammo e molle), limitandoci al caso delle molle quello che voglio farvi capire è che il vero lavoro "pesante" lo fanno tutto gli ammortizzatori. Caricando e accorciando la molla succede che si scompensa sia la compressione sia l'estensione del "gruppo sospensione", questo causa nell'immediato un pericolo per la stabilità dovuto anche all'illusorietà della maggiore tenuta, e nel medio termine quello che in parole povere chiamiamo lo "spompamento" dell'ammo. Intendiamoci, non è che dopo 1mese gli ammo si deteriorano del tutto, quello su cui volevo mettere l'accento è il primo punto, cioè la non convenienza prestazionale del montare le sole molle.
Il consiglio è uno solo: sempre meglio cambiare insieme ammo e molle (e anche lì ci sono delle cautele da rispettare, per fare un es. occhio a molle con ribassamenti sostanziali di 4-5cm abbinate ad ammo sportivi inadeguati a queto abbassamento), questo comporta sicuramente un costo immediato maggiore ma ha tutta una serie di vataggi, per cui meglio risparmiare un po' e aspettare di poter prendere entrambe le componenti insieme. Così facendo evitiamo inconvenienti vari, e godiamo di un mezzo dinamicamente equilibrato, senza dover poi stare a rismontare tutto in futuro.
Spero di essere stato utile.
La molla serve ad attutire la compressione della sospensione, mentre l'ammortizzatore serve a frenare il ritorno in posizione di riposo del gruppo stesso. Come può un ammortizzatore originale, frenare il ritorno di una molla più rigida e veloce nel suo beccheggio?
La soluzione è il regolabile. Spendete una volta ma spendete bene. E soprattutto potrete regolarlo a vostro piacimento e adattarlo al vostro stile di guida, senza dover adattarvi voi a ciò che comprate gia pronto...
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alexdm83.
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ora ci sono anche i nuovi V MAXX spero di provarli presto.. sto facendo un ordine x un ragazzo vediamo quando arrivano.. . -
Falcon79.
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Alex ho visto che ci sono anche i regolabili della Weitec (stessa fabbrica della KW)!!
Come ti sembrano??. -
alexdm83.
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CITAZIONE (Falcon79 @ 4/6/2009, 09:46)Alex ho visto che ci sono anche i regolabili della Weitec (stessa fabbrica della KW)!!
Come ti sembrano??
be costano quanti i kw.. poi i weitec misa ke dietro non sono regolabili non sono sicuro.. ma te e' una vita che devi monta st'assetto e su no. -
Falcon79.
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Infatti hai ragione!!!
Sono l'eterno indeciso!!!. -
alexdm83.
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se vuoi ti posso procurare i vmaxx a 598 euro piu iva e spedizione . -
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alex ti so arrivati mai quelli per quale ragazzo? . -
alexdm83.
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CITAZIONE (corsaestrema @ 15/6/2009, 12:02)alex ti so arrivati mai quelli per quale ragazzo?
ancora no.. sto aspettando la sua conferma x ordinarli... -
ladychat.
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CITAZIONE (Falcon79 @ 10/10/2008, 16:11)Sul numero di Elaborare di questo mese c'è un interessante articolo riguardante un nuovo modello di assetto regolabile:
KW Street confort
Assetto KW Street Confort
Confort e prestazioni finalmente allo stesso livello!
Fino ad oggi un assetto veramente sportivo era sinonimo di perdita di confort, per via della rigidità. Con "KW Street Comfort" la KW ha sviluppato e prodotto una nuova linea di assetto a ghiera regolabile che permette di ottenere un abbassamento personalizzato con il miglior comfort di guida possibile, una vera e propria rivoluzione. L'abbassamento, a seconda dell'applicazione, va da 5 a 45 mm. Si ottiene così un look perfetto abbinato ad un comportamento di guida al top, sia su autostrada che su percorsi di toruosi. I KW Street Comfort con tecnologia in acciaio inox "inox-line" sono sviluppati specialmente per i clienti più esigenti che richiedono il comfort, la guida sicura e un abbassamento personalizzato dell'auto. La regolazione dell'altezza è possibile sia anteriormente che posterioremente in un range da 5 a 45 mm. Tutte le sospensioni vengono fornite di ammortizzatori con taratura regolabile in estensione per un maggior comfort. Per la lista applicazioni e relativi prezzi contatta la Co.Mar Sportline, distributore italiano dei prodotti KW.
Sito CoMar Sportline
(IMG:http://img510.imageshack.us/img510/3155/kwcnfrtmby4.jpg)
ma a me questi sembrano i koni regolabili nella foto.