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el templar.
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ehi..ciao e benvenuto..xke nn ci posti qualke foto del tuo 106...nell'apposita area..sono molto curioso!!!!! . -
Cosworth_RZ.
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CITAZIONE (NOS1985 @ 25/9/2008, 21:17)ah cmq qua si vede bene il rotrex sul 106...
(FILE:https://www.youtube.com/v/-G3ex8_G7Rc&color...cfcf&hl=en&fs=1)
per il prezzo non ho idea...cmq anche 2000 euro ci potrebbero stare...e cmq conta sempre che è una modifica reversibile...cioè in qualsiasi momento togli il tutto e torni un purista aspirato
minchia come fischia!!!. -
NOS1985.
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eheh si stà rivalutando l'idea della 146 1.6 kompressor...mannaggia a marino...cmq la pop è montabile ma visto che non raggiunge alte pressioni di esercizio sarebbe meglio un by-pass aspirazione...certo se uno vuole la cafonata alla la pop è perfetta... . -
Cosworth_RZ.
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un mio amico vuole mettere la pop-off sulla mini, peccato che nn ho mai messo mani su un compressore...ma esistono delle valvole specifiche o vanno bene quelle del turbo?
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I compressori centrifughi Paxton rappresentano un'eccellente soluzione per sovralimentare motori a benzina o diesel senza la necessità di abbassare il rapporto di compressione, rendendo in tal modo la loro installazione molto più semplice di un turbocompressore.
La caratteristica principale di questi compressori è che l'incremento di pressione è funzione della velocità di rotazione, pertanto a bassi regimi la pressione di sovralimentazione è minima ed è quindi perfettamente compatibile anche con un motore dotato di rapporto di compressione 9-10:1; quando il regime di rotazione aumenta, anche un motore compresso è in grado di gestire l'incremento di pressione generato dal compressore, inoltre in motori dotati di basamento e testate in alluminio, il rapporto di compressione misurato a freddo diminuisce di quasi un punto quando il motore raggiunge la temperatura di esercizio, a causa del coefficiente di dilatazione termica dell'alluminio.
Ciò consente di sovralimentare motori di questo tipo anche a pressioni di 0,5 bar, semprechè appunto tale pressione si eserciti quando il motore è in grado di gestirla, cioè ad alti regimi. Grazie a questo tipo di sovralimentazione gli incrementi di potenza possibili sono dell'ordine del 30-50 %, ed il comportamento del motore è paragonabile a quello di un motore aspirato di cilindrata superiore ( un 2.000 con compressore Paxton ha prestazioni pari ad un 3.000 aspirato).
Le curve di potenza e coppia sono molto diverse da un turbo tradizionale, e sono caratterizzate da un'erogazione della potenza fluida e lineare senza picchi o variazioni brusche, a tutto vantaggio di un'eccellente guidabilità e di una potenza prontamente disponibile anche a bassi regimi.
La prontezza di risposta ai bassi è eccellente anche se la pressione di sovralimentazione a quei regimi è estremamente bassa, il motivo è il seguente: un motore aspirato deve compiere un lavoro per aspirare l'aria all'interno dei cilindri, tale lavoro è svolto dal pistone che durante la discesa aspira appunto l'aria; il riempimento del cilindro che ne consegue non è mai il 100%, pertanto l'efficienza del motore sarà funzione della percentuale di aria aspirata dal pistone (solitamente circa l'80%).
Il compressore centrifugo sviluppa un grande volume d'aria anche a bassi regimi, e nonostante la bassa pressione, riesce a riempire completamente il cilindro ottimizzandone così il rendimento volumetrico che sarà del 100% quando non è presente pressione nel collettore di aspirazione, mentre tale percentuale aumenterà ulteriormente con l'aumentare della pressione (che aumenterà come si è detto, di pari passo con i giri)
La differenza tra aspirato e sovralimentato Paxton è ancor più evidente quando si tratta di motori plurivalvole che sono notoriamente ben poco efficienti a bassi regimi: con un compressore Paxton il "vuoto ai bassi" scompare totalmente, e non è più necessario girare oltre i 4.000 RPM per svegliare questo genere di motori; questo fatto si riflette positivamente in termini di consumi che, a parità di velocità e carico possono diminuire anche sensibilmente grazie alla migliore efficienza del motore; E' chiaro che quando l'acceleratore viene affondato il consumo aumenterà.
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STRETT RACER 106 16V.
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CITAZIONE (NOS1985 @ 25/9/2008, 21:09)bene bene...hai visto i video delle 106 con il rotrex come viaggiano???Hai specificato per il 106 nella richiesta di prezzo???Attendo buone nuove...
Danier mi ha risposto la ditta,mi ha detto ke specifico x la 106 nn cè xò uno ke ci si potreb adattare si,solo se nn si ha l aria condizionata,il prezzo è di € 1900,00 +iva . Insieme al compressore viene fornito anche il suo impianto olio.
Ci si farà un pensierino,ma il problema ke in questo momento nn si lavora quin...... xò l idea mi gusta molto visto come girano.......
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NOS1985.
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è si in effetti...ci faccio anche io un pensierino . -
lo zio tullyo.
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qui si che si parla di cose serie
el templar pensavo che parlavi solo di topa invece sei un pò più serio
però non ti montare la testa. -
marcograndepunto.
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mio cugino ha adottato quello di una golf 3 serie mi sembra...peccato che sto picio nn passi mai sul vostro forum . -
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