Renault Megane RS vs Volkwagen Golf Gti
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Golf Gti
    61.11%
    11
  • Megane R26
    38.89%
    7
Guests cannot vote (Voters: 18)

Renault Megane RS vs Volkwagen Golf Gti

Francese o Tedesca??!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcograndepunto
     
    .

    User deleted


    io voto x la megane,molto piu bella secondo me e a degli interni belli nn da vecchio
     
    .
  2. el templar
     
    .

    User deleted


    ..xke scusa la golf ha gli intern ida vekkio??!!!

    image image image
     
    .
  3. toeug
     
    .

    User deleted



    spero di potervi aiutare anche in questa bella sfida. Prove su strada di Quattroruote.

    Golf: 233 Km/h - 0-100: 7,6 sec --- 100-0: 34,3 mt (spettacolare)
    Mégane: 233,5 Km/h --- 0-100: 7,1 sec --- 100-0: 37,7 mt (ottimi)

    Quattroruote ha testato entrambe le vetture sulla pista di Vairano. Questi i risultati:

    Golf: 1'27"798 --- Vel media: 105,0 km/h
    Mégane: 1'25"924 --- Vel media: 107,3 km/h

    Qualche dato tecnico. La Golf ha una taratura delle sospensioni un pò troppo morbida, viste le potenzialità dell'auto. Lo sterzo è progressivo ma non rapidissimo.
    La Mègane ha uno sterzo a cui manca un pò di prontezza e precisione e il cambio con innesti un pò lunghi e imprecisi.
    La Golf ha un'impianto frenante che non va mai in difficoltà, neanche nell'utilizzo prolungato in pista.
    La Mégane colpisce per la rapidità nella risposta al comando dell'acceleratore.
     
    .
  4. el templar
     
    .

    User deleted


    toeug..sei troppo tecnico..grande!!!!

    image image image
     
    .
  5. Cosworth_RZ
     
    .

    User deleted


    Ho votato per la Renault, l'ho vista a Forlì nelle gare di accellerazioni e filava!!
    Penso è un'ottima base per farla salire di cavalleria!!
     
    .
  6. Falcon79
     
    .

    User deleted


    Anche io, come Danilo, ho votato per la Renault!! image
    Prima che iniziasse la Gara di Accellerazione a Forlì io, Danilo e Giovanni ci stavamo collassando dalle risate e dicevamo: Dove c...o si prensenta quesso con sà macchina!!! image
    Invece quando è iniziata la gara, il tizio con la Mégane ha iniziato a dare la Paga a tutte le auto di pari potenza con cui gareggiava!!!
     
    .
  7. el templar
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  8. Enrico Casti
     
    .

    User deleted


    la tedesca è la tedesca
     
    .
  9. el templar
     
    .

    User deleted


    in tutto e x tutto...eheheh
     
    .
  10. chioma16v
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toeug @ 1/12/2008, 22:20)
    spero di potervi aiutare anche in questa bella sfida. Prove su strada di Quattroruote.

    Golf: 233 Km/h - 0-100: 7,6 sec --- 100-0: 34,3 mt (spettacolare)
    Mégane: 233,5 Km/h --- 0-100: 7,1 sec --- 100-0: 37,7 mt (ottimi)

    Quattroruote ha testato entrambe le vetture sulla pista di Vairano. Questi i risultati:

    Golf: 1'27"798 --- Vel media: 105,0 km/h
    Mégane: 1'25"924 --- Vel media: 107,3 km/h

    Qualche dato tecnico. La Golf ha una taratura delle sospensioni un pò troppo morbida, viste le potenzialità dell'auto. Lo sterzo è progressivo ma non rapidissimo.
    La Mègane ha uno sterzo a cui manca un pò di prontezza e precisione e il cambio con innesti un pò lunghi e imprecisi.
    La Golf ha un'impianto frenante che non va mai in difficoltà, neanche nell'utilizzo prolungato in pista.
    La Mégane colpisce per la rapidità nella risposta al comando dell'acceleratore.

    ma che 4 ruote hai letto??? questi ti dico per certo che nn sono i dati della megane...perche soprattutto come frenata l R27 è superiore.....e come scatto ha sui 6.4 sec.....bah...

    sei sicuro che è l R 27??
     
    .
  11. toeug
     
    .

    User deleted


    all'inizio di questa discussione hai scritto Mègane RS e non R26 che ha 5 cv in più ma conserva lo stesso peso. Al massimo poteva guadagnare 1 o 2 decimi. Cmq io ho riportato i dati di Quattroruote che ti assicuro non sono mai stati contestati da nessuna casa automobilistica. Qualche anno fa ci provò la BMW, riguardo ai test di consumo di una serie 3, Quattroruote li invitò ad un confronto diretto. Risultato: arrivarono le scuse della BMW con tanto di modifica dei dati dichiarati dalla casa tedesca. Inoltre, Quattroruote è l'unica rivista al mondo (vado a memoria) che possiede una pista propria dove può fare qualsiasi tipo di test e questi test vengono effettuati con apparecchiature proprie e personale proprio. Resta il fatto che io non sono un dipendente di Quattroruote quindi non prendo soldi da loro, è solo che lo leggo ininterrottamente da 33 anni. So anche che a molti non piace. Questo è tutto.

    Se posso esprimere un mio parere, io preferisco la RS alla Golf. Ma è una questione personale dettata dall'istinto. E non credo che si possa cambiare parere per qualche decimo in più o in meno. Se passano una RS o una GTI per strada, io mi giro cmq a guardarle tutte e due
     
    .
  12. chioma16v
     
    .

    User deleted


    ritiro tutto...cmq io intendevo l R26..
     
    .
  13. toeug
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chioma16v @ 16/12/2008, 20:17)
    ritiro tutto...cmq io intendevo l R26..

    riguardando la foto di apertura, la Mégane gialla dovrebbe essere una R26, o sbaglio? La RS non mi sembra che usciva con l'adesivo a scacchi. Chissà se la rifaranno con la nuova serie
     
    .
  14. el templar
     
    .

    User deleted


    a Ste..allro sta Megane..te la fai??!!
     
    .
  15. chioma16v
     
    .

    User deleted


    nn lo so so devo vedere appena esce... la new megane rs..... se si puo fare la prendo....senno estate prossima... inizio...a fa qualche trapiantino al cliozzo!
     
    .
34 replies since 29/11/2008, 14:06   685 views
  Share  
.