La mia PuntoGt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Santino.GT
     
    .

    User deleted


    Quindi quello che mi stai dicendo è che invece di andare a rimappare la centralina è meglio se compro la eprom gia mappata x la TD04L giusto? mi sai dire quanto puo costare e dove la posso prendere?
    riguardo all intercooler vedrò di procurarmelo...

    Infine l'erogazione originale è sufficente per la TD04L giusto?

    Scusa tutte ste domande sto facendo un po confusione haha :D
     
    .
  2. Gt Turbo
     
    .

    User deleted


    le eprom di turbocrime sono una valida alternativa alla mappa,per il prezzo devi chiedere a lui direttamente.praticamente lui in base ha quello che hai sotto ti fa un eprom mappata x la tua elaborazione.ci sta anche da dire però che una mappa in tempo reale fatta da qualcuno coi controcazzi sarà sempre piu precisa,anche perchè ogni motore è diverso da un altro.però come standard le eprom di turbocrime sono ottime e vai tranquillo,conosco un sacco dii gente che le ha sotto e 0 problemi... :)
    per erogazione originale cosa intendi??
     
    .
  3. Santino.GT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gt Turbo @ 26/10/2011, 16:38) 
    le eprom di turbocrime sono una valida alternativa alla mappa,per il prezzo devi chiedere a lui direttamente.praticamente lui in base ha quello che hai sotto ti fa un eprom mappata x la tua elaborazione.ci sta anche da dire però che una mappa in tempo reale fatta da qualcuno coi controcazzi sarà sempre piu precisa,anche perchè ogni motore è diverso da un altro.però come standard le eprom di turbocrime sono ottime e vai tranquillo,conosco un sacco dii gente che le ha sotto e 0 problemi... :)
    per erogazione originale cosa intendi??

    si beh dipende quanto viene a costare la eprom perchè la rimappatura un mio amico me la fa pagare circa 300 euro.
    per erogazione intendo.. la quantità di benzina che va è sufficiente oppure questa tubina richiede più benzina da bruciare?.. non è che mi fa i vuoti se la lascio originale?
    capito cosa intendo? io volevo cambiare la pompa della benzina perché credevo che può aumentare l'"erogazione"
     
    .
  4. NOS1985
     
    .

    User deleted


    santino caro...vedi che i GTisti della zona sono ben informati sul motorello turbo made in fiat???
     
    .
  5. Nociva Racing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santino.GT @ 26/10/2011, 19:08)
    si beh dipende quanto viene a costare la eprom perchè la rimappatura un mio amico me la fa pagare circa 300 euro.
    per erogazione intendo.. la quantità di benzina che va è sufficiente oppure questa tubina richiede più benzina da bruciare?.. non è che mi fa i vuoti se la lascio originale?
    capito cosa intendo? io volevo cambiare la pompa della benzina perché credevo che può aumentare l'"erogazione"

    La Eprom di TC se ti serve posso fartela avere pure io.
    Me lo dici, mi dai qualche informazione, sento giù da TC e te la faccio spedire.
    Mi pare che costi 250 Euro.

    Comunque, indubbiamente una mappa fatta sulla macchina è più precisa, perchè si può "raschiare" di più il barile e si può aggiustare meglio il tutto, piuttosto che con una Eprom "standard".

    E' importante però che chi esegue la mappatura sia qualificato ed abbia gli strumenti necessari...non dico un banco prova motore, ma un tester di diagnosi una wideband ed una termocoppia almeno per provare su strada i risultati monitorando i valori della carburazione, temperature allo scarico e battito.....se invece mappa "ad orecchio", mille volte meglio la Eprom di TC che non è estrema e sicurissima.
    Anche perchè se ci pensi, Fiat non mappava ogni auto singolarmente...fatta una mappa "ampia" l'ha caricata su qualsiasi GT....e due motori non sono MAI identici....

    Per quanto riguarda la portata di carburante non ti serve niente, adeguando i tempi di iniezione in mappa sono sufficienti iniettori e pompa originali lasciando anche la pressione benzina al valore standard, col suo regolatore di serie sul rail.
     
    .
  6. Santino.GT
     
    .

    User deleted


    thumbsup

    grazie! riguardo alla eprom ti farò sapere! ora comincio a prendere la turbina! ^_^
     
    .
  7. Enrico Casti
     
    .

    User deleted


    leggere x qst posti è sempre molto bello e interessante..
     
    .
  8. Gt Turbo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NOS1985 @ 26/10/2011, 20:21)
    santino caro...vedi che i GTisti della zona sono ben informati sul motorello turbo made in fiat???

    eheheh...vabbe nociva è in gamba gia ce lo sapevo... :) ...poi come sapete io vivo x la gt... :P :P
     
    .
  9. Santino.GT
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ieri ho comprato la turbina e la monteró tra ca. Un mesetto. Se a qualcuno interessa ho da vendere x la punto gt un cofano con prese d aria F50 a 200 euro!
     
    .
  10. sporting89
     
    .

    User deleted


    i pezzi da vendere ti conviene metterli nel marcatino invece di scriverli qui così la gente li vede prima toot
     
    .
  11. Santino.GT
     
    .

    User deleted


    c hai ragione anche tu :D
     
    .
40 replies since 22/10/2011, 19:22   1186 views
  Share  
.