AUTODROMO DEL GRAN SASSO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Falcon79
     
    .

    User deleted


    Spulciano su internet ho trovato un'articolo che parla di un ambizioso progetto che si starebbe realizzando a Montorio al Vomano (TE) riguardo la costruzione di un autodromo.
    L'idea sarebbe fantastica perchè Montorio si trova a due passi da dove siamo noi.
    Addirittura esiste anche un sito specifico.
    www.autodromodelgransasso.eu/it

    Secondo voi si farà???
    Ho trovato Facebook già un gruppo che si Oppone fortemente alla costruzione, perchè rovina il territorio.
    Le solite Cazzate!!!!
     
    .
  2. sporting89
     
    .

    User deleted


    ci bazzico spesso da quelle parti e non mi pare di aver visto movimento per una cosa del genere..
    Effettivamente riguardo il gruppo contro magari è giustificato dal fatto che il paese rimane praticamente dentro una valle e forse il problema sarebbe il rumore..mi informerò comunque ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    Si bravi informatevi è riferite :ita:
     
    .
  4. ladychat
     
    .

    User deleted


    purtroppo l'associazione dei Monti della Laga rendono la realizzazione del progetto difficoltoso :( non solo dicono che deturpano il territorio realizzando il circuito
     
    .
  5. Gt Turbo
     
    .

    User deleted


    conosco uno delle tante persone che deve occuparsi della realizzazione e mi ha detto qualche mese fa che il progetto gia c'è da diversai anni.il circuito totale sarà intorno ai 4km,ma verra realizzato in 2 fasi,all'inizio misurerà solo 2km circa.i soldi gia sono pronti e sono stati stanziati da diverse persone,per lo piu imprenditori,ed arrivano ad una cifra di circa 20-22mln di euro,che per l'appunto serviranno a realizzare la prima fase.in fase di proggettazione del progetto si sono dette interessati anche la ferrari, honda italia e la ducati.le quali erano molto interessate in quanto pista utilizzabile x eventuali test di sviluppo.il problema sono le persone che abitano li nelle vicinanze e le varie associazioni di tipo naturalista che si oppongono da tempo alla realizzazione del autodromo.
    purtroppo l'ignoranza non gli fa capire che fonte di guadagno e di pubblicita possa essere un autodromo per una provincia come teramo.
     
    .
  6. sporting89
     
    .

    User deleted


    poi il progetto è molto serio visto che si punta a fare una cosa in grande,con l'obiettivo di ospitare superbike e f3000 oltre a essere un tracciato di sviluppo per ferrari,ducati ecc..
    Vediamo se la cosa prenderà effettivamente piede o anche questa volta non se ne farà niente
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    insomma è la fotocopia di quello che volewvano fare in Ascoli....
     
    .
  8. Falcon79
     
    .

    User deleted


    E' la stessa identica cosa che volevano fare ad Ascoli qualche anno fa!!!!
    Purtroppo oramai il progetto è andato in fumo soprattutto per colpa dell'amministrazione provinciale e del comune di Ascoli, Entrambe Incapaci ed Incompetenti, che non hanno saputo sfruttare un'opportunità per valorizzare il territorio ma soprattutto di creare Nuovi Posti di lavoro, vista la grande carenza che c'è nella vallata del tronto.
    A questo si sono aggiunti quegli Scassa Palle degli Ambientalisti.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    quì da noi molto cmq è svanito perchè il promotore del progetto è morto poco dopo la presentazione, il figlio di Ottavi Prefabbricati era.
    Il padre poi non ha fatto tanta pressione, sapevo che il comune aveva dato l'ok alla realizzazione.... almeno io so così.....
     
    .
  10. sporting89
     
    .

    User deleted


    vediamo questa volta come va a finire..qui il fatto è che romperanno sicuramente le palle col fatto del parco nazionale,però direi che se quello di ortona sono riusciti a farlo qualche speranza ci può essere questa volta
     
    .
  11. Gt Turbo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Falcon79 @ 24/9/2012, 15:09)
    E' la stessa identica cosa che volevano fare ad Ascoli qualche anno fa!!!!
    Purtroppo oramai il progetto è andato in fumo soprattutto per colpa dell'amministrazione provinciale e del comune di Ascoli, Entrambe Incapaci ed Incompetenti, che non hanno saputo sfruttare un'opportunità per valorizzare il territorio ma soprattutto di creare Nuovi Posti di lavoro, vista la grande carenza che c'è nella vallata del tronto.
    A questo si sono aggiunti quegli Scassa Palle degli Ambientalisti.

    però x questo di teramo ci sono gia pronti 22 milioni di euro li in banca,pronti ad aspettaera che si sblocchi il tutto....rimane solo di aspettare che si risolvi con i paesanti e con le varie assocciazioni.....x il resto è gia tutto ok.... :)
     
    .
  12. FoFinolimits
     
    .

    User deleted


    speriamo in bene !!! anche se magari se ne riparlerà tra un decennio di andarci a girare nel caso realizzino il tutto :)
     
    .
  13. Picchiorzr
     
    .

    User deleted


    Una storia già sentita, come "Il motodromo del Fermano", dietro c'era addirittura Diego della Valle. Progettato da Tilke, il famoso e odiato progettista di circuiti da F1. E devo ammettere che quello era un bel progetto. I gruppi su Facebook, chi era pro e chi contro, e i motoraduni organizzati in zona si moltiplicavano con i mesi che passavano. E poi più nulla... :(
     
    .
  14. varano g60
     
    .

    User deleted


    speriamo bene,dai poesse che quando mio figlio avra 14 anni invece di rischiare di scrociarsi per le nostre strade di merda,possa divertirsi in tutta sicurezza in pista senza dover fare 400km!per il momento penso che tutti i bei progetti rimangano solo dei progetti,difficile che qlcno voglia investire in qlcsa in italia in questo momento.....astardi! -_-
     
    .
  15. ladychat
     
    .

    User deleted


    qui il progresso si Ferma, la pista possiamo solo sognarla è si:)
     
    .
32 replies since 23/9/2012, 20:33   360 views
  Share  
.