Installazione Componenti Audio/Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Bandito
     
    .

    User deleted


    Salve a Tutti... Volevo sapere se si poteva installare un HD esterno di quelli PlugAndPlay che si possono comandare via telecomando ad un qualsiasi televisore su un auto dotata di monitor jvc...ovvero il collegamento delle fonti audio/video è possibile...ma x l'alimentazione come si fà??? L'HD Esterno richiede la classica corrente 220V domestica....per l'utilizzio in macchina come è possibile??? Occorre x Forza L'Inverter???
    Ringrazio in anticipo chi mi sà fornire utili risposte!!!


    Andrea :P (Alfa 147)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    bandito in parte ti sei risposto da solo, anche io ho un sintomonitor jvc e se voglio attaccare l'hd esterno uso l'inverter o meglio fino ad ora ho fatto così. Se non si vuole usare l'invert si dovrebbe escludere l'alimentatore dell'HD trovando gli appositi fili. il mio hd gira con 12 volt il tuo credo anche essendo un plug and play come il mio
     
    .
  3. Il Bandito
     
    .

    User deleted


    Si Mirko....Ma escludendo l'alimentatore...come faccio a fare il collegamento....la tensione diretta a 12v lo fà girare L'hd??? Prima di agire vorrei sapere bene se esiste qualke maledetto collegamento escludendo l'inverter!!! Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    premetto che non ci capisco un azzo di corrente però l'inverter non fà altro che trasformare la corrente da 12 a 220 e il trasformatore da 220 a 12, quindi in teoria all'HD arriva la 12v. deduco che l'inverter sia inutile poi può darsi che dica un eresia, basta andare da un normale elettricista o elettrauto e ti spiega prefettamente
     
    .
  5. Djsteezo
     
    .

    User deleted


    USA L'INVERTER CHE è LA SOLUZIONE MIGLIORE

    SE FAI IL COLLEGAMENTO DIRETTO ALLA BATTERIA TI PORTERà SEMPRE 12 VOLT LA QUALE CORRENTE NON RIESCE A FAR FUNZIONARE IL TUTTO
     
    .
  6. marcograndepunto
     
    .

    User deleted


    vai da un installatore prima che gremi qualcosa
     
    .
  7. Il Bandito
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti...Sono un Elettricista...solo che nn ho mai "Trattato" la 12V...Dell'inverter lo sò...ma io x evitare inutili ingombramenti volevo sapere se qualkuno di voi aveva mai collegato prima un HD PlugAndPlay o consolle come PlayStation senza Inverter....!!! Ciao e Grazie! :D :D :D :D :D
     
    .
  8. Djsteezo
     
    .

    User deleted


    IO SENZA INVERTER CI HO COLLEGATO LA MIA TV LCD
     
    .
  9. NOS1985
     
    .

    User deleted


    cmq per la play ci sono già dei trasformatorini 12v/4-5v...perchè anche la play va a corrente continua perciò non serve fare 12dc--->220ac poi ulteriormente 220ac--->4/5v dc...fai dei passaggi di troppo...
     
    .
  10. lo zio tullyo
     
    .

    User deleted


    ragazzi io in macchina ho un impianto da paura

    vi farò vedere un giorno
     
    .
9 replies since 8/8/2008, 13:42   174 views
  Share  
.