Ducati 1098

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  1. el templar
     
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    Ragazzi..so ke siete tutti presi dalle 4 ruote...ma da ducatista..o meglio ex....o almeno x il momento..volevo chiedervi cosa ne pensate di questo bolide..firmato Ducati???!!!!!

    Secondo me è un sogno su 2 ruote....


    DUCATI 1098

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    MOTORE

    Propulsore super-quadro vanta ora un alesaggio di 104mm con una corsa relativamente breve, pari a 64,7mm, per valorizzare la curva di coppia.
    La versione base del 1098 consente di erogare più potenza del precedente motore più estremo, il Testastretta R.
    Il rapporto coppia/peso (solo 171 Kg nella versione S) più elevato in assoluto per una bicilindrica sportiva di serie.

    L’alimentazione di corpi farfallati a sezione ovale derivati dalla MotoGP aumenta del 30% il flusso d’aria rispetto a corpi farfallati tradizionali.
    La nuova conformazione ellittica contribuisce ad un incremento di 5CV per questo motore.

    Il Testastretta Evoluzione è il motore Ducati Superbike più leggero di sempre, grazie all’attento esame di ogni singolo componente. E’ stato ottenuto un risparmio totale pari a 5Kg riducendo il peso degli ingranaggi della trasmissione, il tamburo selettore del cambio, nonché la pompa dell’olio e il pignone della trasmissione primaria.

    L’incremento di potenza del Testastretta Evoluzione è salvaguardato da un radiatore olio estremamente efficiente a superficie maggiorata e da un radiatore acqua di nuova tecnologia, assistito da gruppi ventola elettrici alleggeriti e di grande portata.

    L’impianto di scarico della 1098 è assolutamente innovativo.
    E’ notevolmente più leggero ed è stato progettato secondo una configurazione simmetrica 2-1-2, con diametro dei condotti di 52mm-57mm e spessore delle pareti ridotto del 30% fino a raggiungere 0,8mm.

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    TELAIO


    Sviluppato in collaborazione con Ducati Corse, il telaio a traliccio della 1098 è stato messo a punto con una configurazione semplificata dei tubi: il diametro delle sezioni di tubo principali è stato incrementato da 28mm a 34mm, mentre il loro spessore è stato ridotto da 2mm a 1,5mm.
    Il risultato è un incremento della rigidità del 14% con un risparmio in termini di peso pari a 1,5kg.


    SOSPENSIONE POSTERIORE

    Il nuovo telaio a traliccio alleggerito e il forcellone monobraccio hanno consentito di realizzare un cinematismo della sospensione posteriore con punti di attacco inferiori separati per il puntone e il monoammortizzatore, riducendone di conseguenza peso e dimensioni.
    Questa configurazione, definita a ‘tandem’ ,riduce le sollecitazioni nella zona del telaio a Traliccio dove si trova l’attacco del cinematismo.
    Il sistema di leveraggio, particolarmene efficiente, è associato ad un mono Showa interamente regolabile per la 1098 e a un Öhlins per la 1098 S.
    Di particolare rilievo è il fatto che la sospensione posteriore della 1098 permette di regolare l’altezza della sella indipendentemente dal precarico della molla o altre regolazioni delle sospensioni: questo facilita la ricerca dell’assetto ideale in funzione delle condizioni della pista.

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    BREMBO MONOBLOCCO

    Le pinze M4-34 sono lavorate da un singolo blocco in lega, e non da 2 parti rese solidali meccanicamente come le pinze tradizionali.
    La struttura Monoblocco incrementa la rigidità e la resistenza alla deformazione in caso di frenate violente, conferendo modulabilità e sensibilità alla leva del freno.
    I dischi da 330mm che associati alle pinze Monoblocco, garantiscono una frenata sorprendente.


    RUOTE

    - 250g sulla ruota anteriore, così facendo si è ridotto il momento di inerzia, accelerando i cambi di direzione e potenziando le prestazioni frenanti della 1098.
    La ruota posteriore, completamente ridisegnata, con l’applicazione del nuovo forcellone monobraccio consente una riduzione di peso di oltre 1kg rispetto alle tradizionali ruote con forcellone monobraccio Ducati.
    Inedito per Ducati l’uso di pneumatici posteriori da 190/55, che a pari diametro di calettamento definito dal cerchio da 17” hanno un diametro massimo superiore al precedente 190/50 permettendo un profilo più “appuntito” del pneumatico stesso, in grado di garantire una maggiore superficie di contatto con l’asfalto per una maggiore trazione.

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    SCHEDA TECNICA

    TELAIO
    Traliccio in tubi di acciaio ALS 450
    Interasse 1430 mm
    Inclinazione cannotto 24°30' / 24,5°
    Sospensione anteriore Forcella Showa a steli rovesciati da 43mm con TiO completamente regolabile
    Escursione ruota anteriore 127 mm
    Freno anteriore 2 dischi semiflottanti da 330 mm, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie
    Ruota anteriore Lega leggera a 5 razze 3,50 x 17
    Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
    Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Showa completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio
    Escursione ruota posteriore 127 mm
    Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
    Ruota posteriore Lega leggera a 5 razze 6,00 x 17
    Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17
    Capacità serbatoio benzina 15,5 L (di cui 4 l di riserva)
    Peso * 173 kg
    Altezza sella 820 mm
    Strumentazione Cruscotto digitale di derivazione MotoGP con: contachilometri, contagiri, orologio, intervalli manutenzione, livello benzina, temperatura olio, spia pressione olio, spia riserva, trip fuel, spia frecce, spia folle, vel. media, cons. medio, autonomia residua, immobilizer. Predisposizione per sistema acquisizione dati (DDA)
    Garanzia 2 anni chilometraggio illimitato
    Colori primari (telaio/ruote) Rosso (rosso/neri); Giallo (racing grey/neri)
    Versioni Biposto
    * = Ducati indica il peso della moto senza batteria, lubrificanti e, dove previsto, liquido di raffreddamento.

    MOTORE
    Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
    Cilindrata 1099 cc
    Alesaggio x Corsa 104 x 64.7 mm
    Rapporto di Compressione 12.5:1
    Potenza* 119,3 kw - 160 cv @ 9750 giri/min
    Coppia* 90,4 lb-ft - 12,5 kgm @ 8000 giri/min
    Alimentazione Iniezione elettronica Marelli, corpo farfallato ellittica
    Scarico Impianto di scarico '2 in 1 in 2' alleggerito, con catalizzatore e sonda lamba. Due silenziatori in acciaio inox
    Omologazione Euro3

    TRASMISSIONE

    Cambio 6 marce
    Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 28/20, 4a 26/22, 5a 24/23, 6a 23/24
    Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; Rapporto 1,84:1
    Trasmissione secondaria Catena; Pignone 15; Corona 38
    Frizione Multidisco a secco con comando idraulico
    * = Dati calcolati usando un dinamometro ad inerzia
     
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  2. Cosworth_RZ
     
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    è un'altro passo...ma ci vogliono tanti €€€€€€.....
     
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  3. el templar
     
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    CITAZIONE (Cosworth_RZ @ 12/8/2008, 12:03)
    è un'altro passo...ma ci vogliono tanti €€€€€€.....

    èsi è vero...ma tra qualche anno si potranno fare ottimi affari con l'ustao..anke se son odel parere ke mezzi come questi meglio nuovi...cosi ce li vizziamo come vogliamo...no??!?! ;)
     
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    dove lavoro io ci sta uno affinacno che ha il 1098 tricolore quando lo accende sovrasta tutte le macchine accese che ci stanno dentro la ditta fà un rumore che fà paura madò

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    peccato che il padrone della moto non è questa bella signorina altrimenti subito ci provavo image image
     
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  5. el templar
     
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    CITAZIONE (corsaestrema @ 12/8/2008, 14:13)
    dove lavoro io ci sta uno affinacno che ha il 1098 tricolore quando lo accende sovrasta tutte le macchine accese che ci stanno dentro la ditta fà un rumore che fà paura madò

    (IMG:http://static.blogo.it/motoblog/ducati-109..._tiffany_01.jpg)
    (IMG:http://static.blogo.it/motoblog/ducati-109..._tiffany_03.jpg)
    (IMG:http://static.blogo.it/motoblog/ducati-109...ricolore_02.jpg)

    peccato che il padrone della moto non è questa bella signorina altrimenti subito ci provavo image image

    quotoneeeeee

    senti un po mirko..ma x kaso il signore in questione..è un tipo grosso sulla 50ina..con dei bei baffoni!!!!

    xke è se è quello ke penso io è un riccone ke cambia spesso moto..sempre Ducati xo!!!!!

    e poi è uno molto giovanile..sai quante volte l'ho visto in mono ruota!!!!!

    :woot: :woot: :woot: :woot:

    Mai come il sig.Lauro Micozzi...una sorta di guru delle Ducati storiche...è di Macerata ed è un abile restauratore..possiede molte moto storiche Ducati....ma sopratutto ha lei..la mitica DesmoSedici...pensate la numero 05...credo ke sia stato uno dei prima ad avera la Desmo in Italia...

    guardate qui.... x qualsiasi info http://www.micozzimotostoriche.it/

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    è si c'ha proprio i soldi è Riccardi il padrone di Officine Riccardi, ma se vuoi sapere la verità lui le moto non le cambia ne copra solo di nuove le altre el tiene tutte quante. Il capannone che ha di forente al quello dove lavoro io lo tiene come garage e dentro ci sono non si sa quante tra moto e auto storiche tra cui questa quà
     
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  7. el templar
     
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    CITAZIONE (corsaestrema @ 12/8/2008, 15:21)
    è si c'ha proprio i soldi è Riccardi il padrone di Officine Riccardi, ma se vuoi sapere la verità lui le moto non le cambia ne copra solo di nuove le altre el tiene tutte quante. Il capannone che ha di forente al quello dove lavoro io lo tiene come garage e dentro ci sono non si sa quante tra moto e auto storiche tra cui questa quà

    benone..non l osapevo..pensavo le cambiasse..caXXarola..allora questo cha proprio i SOLDI!!!!!!!!!! image image image image
     
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    non ti immagini quanti ce ne stanno dento al capannone tra maserati, ferrari, fiat, ducati, aprilia, mv e porsche e altre ancora.
    Ogni giorno viene e si prende un mezo si fà un giretto di 1 ora e poi rientra
     
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  9. el templar
     
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    CITAZIONE (corsaestrema @ 12/8/2008, 15:27)
    non ti immagini quanti ce ne stanno dento al capannone tra maserati, ferrari, fiat, ducati, aprilia, mv e porsche e altre ancora.
    Ogni giorno viene e si prende un mezo si fà un giretto di 1 ora e poi rientra

    eheeèèèèèèèèèè la vita..... image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image
     
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  10. Djsteezo
     
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    MADò PERCHè NON CE NE REGALA QUALCUO DI QUESTI MEZZI CHE HA....MI ACCONTENTO ANCHE DI UNA MV...SE LA DUCATI NN PUò PROPRIO.......
     
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  11. Angel500
     
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    alla faccia mia che ho fatto il finanziamento x mettere gasolio x andare a lavoro....ci vorrebbe robin hood!!! :lol: :lol: :lol:
     
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  12. el templar
     
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    purtroppo nella vita c'è ki nasce fortunato e ki no....solo ke non ho mai capito ki è fortunato e ki no!!!!! image
     
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  13. Djsteezo
     
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    DIPENDE ANCHE CHE TIPO DI FORTUNA.......ANKE PERCHè I SOLDI NN FANNO LA FORTUNA NELLA VITA......
     
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  14. el templar
     
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    CITAZIONE (Djsteezo @ 13/8/2008, 10:32)
    DIPENDE ANCHE CHE TIPO DI FORTUNA.......ANKE PERCHè I SOLDI NN FANNO LA FORTUNA NELLA VITA......

    la fortuna + grande sta nella salute..ricordatelo amico mio!!!!!!!! image

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    vi progono altre elaborazioni di diversi team della 1098..anche se a me piace così come mamma Ducati l'ha fatta...

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  15. Angel500
     
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    ehi ste io ho bisogno di te...devi farmi quel lavoretto!cerca di farti sentire quando hai tempo così ci organizziamo
     
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30 replies since 12/8/2008, 01:12   2110 views
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