Fiat Topolino e A112 Abarth

...realtà o fantasia??!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Fiat Topolino

    image

    image

    I segmenti più bassi del mercato sono in fermento, con decine di nuovi modelli in arrivo nei prossimi anni. La congestione del traffico è di per sè un buon motivo per orientarsi su modelli più compatti... aggiungiamo a questo i record quotidianamente infranti dal prezzo del greggio per ottenere un ulteriore spinta verso vetture più leggere e parche nei consumi.

    image

    Mercedes ha creato un segmento nuovo con la piccola Smart, microcar due posti secchi tanto apprezzata nel nostro paese. Toyota sta per dire la sua in materia con la piccola iQ, vetturetta capace di ospitare comodamente tre passeggeri che diventano quattro per brevi spostamenti. Il tutto il pochi cm di lunghezza in più rispetto alla Smart.

    image

    In questo scenario si inserisce Fiat, intenzionata a riesumare il celebre nome Topolino per una citycar da porre in gamma alle spalle di Panda e 500, con una lunghezza intorno ai tre metri. Vi porponiamo una nuova ipotesi sul design della nuova microcar 'made in Fiat', caratterizzata da linee ultramoderne e da uno sgargiante giallo canarino. La variante precente, opera di Pierantonio Sacco, voleva la Topolino come un'anti-Smart a tutti gli effetti. La proposta più recente lascia invece spazio a una configurazione simile a quella della imminente Toyota iQ: la futura entry level di casa Fiat potrebbe avere tre o addirittura quattro posti, di cui uno di fortuna. Questo nuovo modello sostituirà la Seicento, un evergreen in commercio da molti anni e prossimo al pensionamento. Il look proposto accattivante per entrambe le proposte. Quale si avvicina di più a quello 'vero'? Restate sintonizzati su Infomotori per i primi bozzetti ufficiali e foto spia sulla nuova Fiat Topolino!

    image

    Testo tratto da infomotori.com (http://www.infomotori.com/fiat_topolino_23014_1.html)

    *********************************************************************************************************************


    A112 Abarth

    image

    image

    Lo sappiamo: è solo frutto della fantasia di Infomotori.com e dell'abile mano del nostro disegnatore, ma la rinascita del Marchio Abarth ha sprigionato in noi infinite fantasie…e a quanto pare non solo in noi!
    Dopo la Fiat nuova 500 Abarth, perchè lo scorpione non dovrebbe pungere un altro mito come la A112? Così si presenta la piccola “bestia”: sbalzi praticamente inesistenti, linea compatta, generosi cerchi in lega dal disegno racing ed una bocca d'aspirazione ampia da poter accogliere tutta l'aria necessaria al cuore di questa A112 Abarth.

    image

    Sognare costa poco
    Seppur figlia unica della nostra (ma ora non più solo nostra) fantasia, questa nuova A112 Abarth riprende le linee dello storico modello, reinterpretandole in chiave moderna e sfruttando alcune soluzioni che divennero dei veri e propri elementi distintivi della mitica Autobianchi Abarth.

    image

    Focalizziamoci sulla nostra elaborazione grafica: fari tondi e sporgenti e prese d'aria nel montante posteriore sono solo il primo biglietto aereo per il viaggio dei ricordi. All'interno dell'abitacolo spicca così un volante a tre razze dal disegno retrò, impreziosito dall'elegante legno della corona e dall'immancabile scorpione, pronto a sfidare con lo sguardo il pilota, in una lotta rumorosa che si consuma tra cavalli e curve.

    image

    Fantamotori
    Visto che stiamo parlando di “fantautomobilismo”, continuiamo sulla stessa linea anche per quel che riguarda i motori, anche se, in questo caso, diversi propulsori esistono eccome!
    Viste le notevoli similitudini con la sorellina Fiat 500 Abarth, è lecito pensare che la nostra A112 Abarth possa sfruttare le medesime soluzioni propulsive della piccola torinese. Ecco quindi che il piccolo cofano di A112 Abarth potrebbe ospitare il 1.4 litri turbo da 150 cavalli – ci starà?... chi lo sa! -: un propulsore in grado di togliere qualunque soddisfazione a chi cercherà emozioni e carattere sportivo!
    Secondo voi finisce qui? Ma certo che no! Come possiamo dimenticare il fantomatico bicilindrico da 900 cc capace di 100 CV! Quale migliore unità propulsiva se non questo piccolo e rabbioso cuore per la sportivissima A112 Abarth?

    image


    Testo tratto da infomotori.com (http://www.infomotori.com/a_1043_IT_19617_1.html)
     
    .
  2. alex dj...
     
    .

    User deleted


    la topolino già l'avevo vista su una rivista ma la 112 è uno spettacolo!!!


    Edited by el templar - 8/9/2008, 14:36
     
    .
  3. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex dj... @ 8/9/2008, 13:38)
    la topolino già l'avevo vista su una rivista ma la 112 è uno spettacolo!!!

    eh si..peccato che sia solo un'ipotesi...ma se andrà a buonfine sarà davvero spettacolo!!!!!!!! :woot:
     
    .
  4. [IDL] Wrait
     
    .

    User deleted


    Io credo ke andranno sul mercato tutte e 2!!! L'Abarth sta incassando alla grande ed il gruppo Fiat si sta rinnovando bene!!!
     
    .
  5. alex dj...
     
    .

    User deleted


    e si,speriamo bene per la 112 sono troppo curioso di vederla in giro è un piccolo mostro!!!
     
    .
  6. el templar
     
    .

    User deleted


    bè..è bello vedere tornare i vecchi miti..peccato non poter dire la stessa cosa anche della Delta!!!! image
     
    .
  7. alex dj...
     
    .

    User deleted


    infatti,sono pienamente d'accordo con te,oramai la delta è solo un lontano ricordo,che peccato!!!
     
    .
  8. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex dj... @ 9/9/2008, 13:23)
    infatti,sono pienamente d'accordo con te,oramai la delta è solo un lontano ricordo,che peccato!!!

    eh già!!! -_-
     
    .
7 replies since 8/9/2008, 07:53   900 views
  Share  
.