Alfa Romeo 149

Scovata durante i primi test su strada...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Alfa Romeo 149

    image

    Alfa Romeo 149. Partito il countdown, la 149 arriverà a settembre 2009! La nuova media Alfa Romeo lascerà il segno, sarà qualcosa di meraviglioso: questo è quanto giura una "gola profonda" che ha avuto modo di vedere un modello statico praticamente definitivo nel corso della riservatissima presentazione dell'Alfa Romeo Mito. La nuova 149 dovrebbe presentare un'evoluzione di quanto visto con la recente Mito, ovvero un'Alfa sportiva ed emozionale come non si vedeva da anni.

    image

    Family feeling
    La nuova Alfa Romeo 149 molto erediterà la base meccanica dalle sorelle Fiat Bravo e Lancia Delta. Cominciando dal pianale, modificato nelle sospensioni posteriori: il quadrilatero davanti sembra accantonato, mentre dietro dovrebbe fare la sua comparsa un sistema multilink. La maggiore connotazione sportiva rispetto a Bravo e Delta dovrebbe manifestarsi anche attraverso un assetto maggiormente ribassato e sportiveggiante.

    image

    Proposte motoristiche
    Assieme alla nuova Alfa Romeo 149 dovrebbero debuttare anche innovativi propulsori sviluppati dal reparto Fiat Powertrain. Scontata l'adozione dell'iniezione diretta, abbinata alla sovralimentazione. Come già visto per marchi come Volkswagen, come anticipato da Alfa Romeo Mito, il futuro del benzina è nelle piccole cilindrate: iniezione raffinata e sovralimentazione per avere un motore corposo a tutti i regimi e contemporaneamente parco nei consumi. I propulsori più interessanti sono il nuovo 1.4 T-Jet da circa 150 cavalli (leggasi Fiat nuova Bravo) ed il nuovo 1.8 JTB sovralimentato ad iniezione diretta di cui tanto si parla negli ambienti alfisti, capace di raggiungere una potenza massima di 265 cavalli.

    image

    Confermato il 3.2 V6 come top della gamma (versione GTA), abbinato alla trazione integrale Q4, mentre le versioni più spinte a due ruote motrici adotteranno l’efficace differenziale anteriore denominato Q2. La trasmissione dovrebbe essere un cambio a 6 velocità manuale e automatico. Tutto ciò in attesa di nuovi motori plurifrazionati di origine interna, il cui sviluppo sarà però successivo al consolidamento della gamma Alfa Romeo. Sul fronte diesel si assisterà ad un incremento di potenza del 1.9 M-Jet, forse maggiorato fino a quota 2.0 litri.

    image

    Alfa fino in fondo
    I bozzetti che vi proponiamo come ipotesi di stile (i nostri e quelli ufficiali raccolti in conferenza stampa con Baravalle) racchiudono tutti le caratteristiche che dovrebbero influenzare la carrozzeria di 149: gruppi ottici stile 8C e dimensioni leggermente cresciute rispetto a 147, abbinate ad un posteriore con fanali circolari e linee generali muscolose e dinamiche.
    In ogni caso ci sembra ancora presto per poter giudicare in maniera certa. Dal canto nostro, visti i risultati ottenuti sul fronte estetico con 159 e Brera, ci sentiamo piuttosto tranquilli!

    image

    Aspettando il lancio
    Il prezzo invece dovrebbe partire da 28.000 euro circa. Comunque sia, Infomotori.com è e sarà sempre in prima linea, pronto a riportarvi la cronaca fedele degli avvenimenti che caratterizzano il nostro amato mondo dei motori.

    Testo tratto da infomotori.com (http://www.infomotori.com/a_4_IT_17436_1.html)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    eccola quì con nuove foto...

    image
    image
     
    .
  3. varano g60
     
    .

    User deleted


    carina hanno finalmente deciso di allungare quei fanali orrendi della mito......peccato per il logo frontrale nn me piace
     
    .
2 replies since 14/9/2008, 09:28   449 views
  Share  
.