Nissan Skyline GT-R

Coinvolgente, da ogni punto di vista...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Nissan Skyline GT-R

    image

    Il design della inedita purosangue nipponica è attuale ed aggressivo, ed è molto piacevole notare come il Costruttore non abbia alterato i tratti tipici delle versioni passate, specie in alcuni dettagli, riconducibili all’ultima GT-R34. Ma le somiglianze sono solo approssimate visto che il modello che Nissan sta per lanciare sul mercato è totalmente nuovo, sia fuori che sotto la pelle.

    image

    Il frontale, nonostante la forma estremamente aerodinamica, pare quasi “imponente”, complice la differenza cromatica nella zona del radiatore e delle prese d’aria: un chiaro messaggio riguardo ai nutriti “bisogni” del propulsore. Nella vista laterale, più degli altri, emergono un paio di dettagli: la forma del tetto, spiovente nella parte posteriore, ed i grandi cerchi in lega che fanno intravedere altrettanto generose pinze freno, griffate Brembo. La parte posteriore è invece quella che più ricorda le edizioni passate di GT-R, vista la familiare struttura concentrica dei gruppi ottici. La nuova versione ha però forme più arrotondate e bombate, senza dubbio piacevoli, mentre l’alettone (nemmeno troppo invasivo) e i quattro scarichi posteriori cromati hanno un disegno inedito.

    image

    Nell’abitacolo ogni componente è stato rinnovato. Il primo a spiccare è il cambio, non più manuale, ma automatico-sequanziale e comandato da selettori al volante. Anche l’illuminazione e la grafica della plancia risulta essere inedita, così come i pulsanti posti in posizione centrale che regolano la gestione dell’elettronica della vettura mediante le funzionalità “snow”, “conf” ed “off”. Non manca all’appello nemmeno il grande schermo multifunzione posto in alto: come nella R34, anche in questa nuova GT sarà possibile visualizzare, registrare e scaricare i propri dati relativi alla dinamica di guida, come accelerazione laterale, frenata ecc.

    image

    Il motore, come anticipato da alcune riviste giapponesi, è il V6 biturbo da 3,8 litri di cilindrata, con potenza massima di 480 cavalli a 6.800 giri, coppia massima di 570 Nm costante tra 1.700 e 5.600 giri, una cavalleria che permette a questa GT-R di scattare in 3,9 secondi da 0-100 km/h.

    image

    Mancano ancora importanti dati per completare la scheda di questa vettura anche se, osservando cosa è già capace di fare al Ring, un’idea abbiamo già iniziato a farcela…

    image

    image

    image

    Testo tratto da omniauto.it (http://www.omniauto.it/magazine/3819/ecco-...an-skyline-gt-r)


    Nissan Skyline GT-R - video













     
    .
  2. alexdm83
     
    .

    User deleted


    dio che bella...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    è paurosa proprio
     
    .
  4. alexdm83
     
    .

    User deleted


    e si..
     
    .
  5. Cosworth_RZ
     
    .

    User deleted


    stupenda....peccato il prezzo quasi proibitivo...
     
    .
  6. el templar
     
    .

    User deleted


    queste secondo me sono solo UTOPIE!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  7. alexdm83
     
    .

    User deleted


    e rimarranno tali..
     
    .
  8. el templar
     
    .

    User deleted


    xo nella vita nn si sa mai!!!!!!!!!!!!
     
    .
  9. ztuner
     
    .

    User deleted


    bella bella bella bella bella caxxo quanto è bella!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
     
    .
  10. el templar
     
    .

    User deleted


    te piace è??!!
     
    .
  11. ztuner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el templar @ 30/11/2008, 20:50)
    te piace è??!!

    è si è propio bella!!!! :P
     
    .
  12. el templar
     
    .

    User deleted


    bella è anke poco..stupenda..eheheh
     
    .
  13. SALI 89
     
    .

    User deleted


    bella bella bell ma mi sembra un po pesante a occhio o mi sbaglio?
     
    .
  14. el templar
     
    .

    User deleted


    pesante..come??!!!!
     
    .
  15. toeug
     
    .

    User deleted



    NISSAN GT R --- 3800cc --- V6 --- 480cc --- Traz int perm --- Cambio sequenziale 6 marce ---
    1740 kg (un bel pò) ---312 km/h (in Giappone verrà venduta con limitatore a 190 km/h)
    0-100: 3,9 sec --- 100-0: 39,6 mt

    La cosa più sconvolgente è il sistema automatico di partenza:
    Sul display si seleziona il sistema per la partenza da fermo. Poi, si schiaccia l'acceleratore a tavoletta. Il motore sale di giri e si stabilizza a 4800 giri/min. Passano 3 sec per far salire la pressione dei turbo e si molla il freno. Parte della coppia motrice va sull'avantreno (lo si legge sul display, il cui software è stato realizzato dalla stessa azienda che realizza i videogiochi della Playstation).
     
    .
16 replies since 5/10/2008, 19:50   145 views
  Share  
.