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el templar.
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Nissan Skyline GT-R
Il design della inedita purosangue nipponica è attuale ed aggressivo, ed è molto piacevole notare come il Costruttore non abbia alterato i tratti tipici delle versioni passate, specie in alcuni dettagli, riconducibili all’ultima GT-R34. Ma le somiglianze sono solo approssimate visto che il modello che Nissan sta per lanciare sul mercato è totalmente nuovo, sia fuori che sotto la pelle.
Il frontale, nonostante la forma estremamente aerodinamica, pare quasi “imponente”, complice la differenza cromatica nella zona del radiatore e delle prese d’aria: un chiaro messaggio riguardo ai nutriti “bisogni” del propulsore. Nella vista laterale, più degli altri, emergono un paio di dettagli: la forma del tetto, spiovente nella parte posteriore, ed i grandi cerchi in lega che fanno intravedere altrettanto generose pinze freno, griffate Brembo. La parte posteriore è invece quella che più ricorda le edizioni passate di GT-R, vista la familiare struttura concentrica dei gruppi ottici. La nuova versione ha però forme più arrotondate e bombate, senza dubbio piacevoli, mentre l’alettone (nemmeno troppo invasivo) e i quattro scarichi posteriori cromati hanno un disegno inedito.
Nell’abitacolo ogni componente è stato rinnovato. Il primo a spiccare è il cambio, non più manuale, ma automatico-sequanziale e comandato da selettori al volante. Anche l’illuminazione e la grafica della plancia risulta essere inedita, così come i pulsanti posti in posizione centrale che regolano la gestione dell’elettronica della vettura mediante le funzionalità “snow”, “conf” ed “off”. Non manca all’appello nemmeno il grande schermo multifunzione posto in alto: come nella R34, anche in questa nuova GT sarà possibile visualizzare, registrare e scaricare i propri dati relativi alla dinamica di guida, come accelerazione laterale, frenata ecc.
Il motore, come anticipato da alcune riviste giapponesi, è il V6 biturbo da 3,8 litri di cilindrata, con potenza massima di 480 cavalli a 6.800 giri, coppia massima di 570 Nm costante tra 1.700 e 5.600 giri, una cavalleria che permette a questa GT-R di scattare in 3,9 secondi da 0-100 km/h.
Mancano ancora importanti dati per completare la scheda di questa vettura anche se, osservando cosa è già capace di fare al Ring, un’idea abbiamo già iniziato a farcela…
Testo tratto da omniauto.it (http://www.omniauto.it/magazine/3819/ecco-...an-skyline-gt-r)
Nissan Skyline GT-R - video
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alexdm83.
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dio che bella... . -
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è paurosa proprio . -
alexdm83.
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e si.. . -
Cosworth_RZ.
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stupenda....peccato il prezzo quasi proibitivo... . -
el templar.
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queste secondo me sono solo UTOPIE!!!!!!!!!!!!! . -
alexdm83.
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e rimarranno tali.. . -
el templar.
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xo nella vita nn si sa mai!!!!!!!!!!!! . -
ztuner.
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bella bella bella bella bella caxxo quanto è bella!!!!!!!!!!!!! . -
el templar.
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te piace è??!! . -
ztuner.
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CITAZIONE (el templar @ 30/11/2008, 20:50)te piace è??!!
è si è propio bella!!!!. -
el templar.
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bella è anke poco..stupenda..eheheh . -
SALI 89.
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bella bella bell ma mi sembra un po pesante a occhio o mi sbaglio? . -
el templar.
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pesante..come??!!!! . -
toeug.
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NISSAN GT R --- 3800cc --- V6 --- 480cc --- Traz int perm --- Cambio sequenziale 6 marce ---
1740 kg (un bel pò) ---312 km/h (in Giappone verrà venduta con limitatore a 190 km/h)
0-100: 3,9 sec --- 100-0: 39,6 mt
La cosa più sconvolgente è il sistema automatico di partenza:
Sul display si seleziona il sistema per la partenza da fermo. Poi, si schiaccia l'acceleratore a tavoletta. Il motore sale di giri e si stabilizza a 4800 giri/min. Passano 3 sec per far salire la pressione dei turbo e si molla il freno. Parte della coppia motrice va sull'avantreno (lo si legge sul display, il cui software è stato realizzato dalla stessa azienda che realizza i videogiochi della Playstation)..