Alfa 147 Ducati Corse

Cattiva fuori e dentro, con il nuovo diesel da 170 cavalli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Alfa 147 Ducati Corse

    image

    Al Motor Show di Bologna edizione 2007, il binomio Alfa Romeo e Ducati prometteva faville. All’evento emiliano erano infatti presenti allo stand del Biscione due versioni in edizione limitata della Alfa 147 Ducati Corse.

    image

    Nata per celebrare la vittoria nel mondiale MotoGP della factory di Borgo Panigale, anche se con qualche anno sulle spalle, questa 147 si riconosce all’esterno per l’assetto ribassato e per una particolare livrea che unisce gli stilemi di Alfa Romeo e di Ducati Corse. Le tinte di carrozzeria sono tre – Rosso Giulietta, Nero micalizzato e Bianco Ghiaccio – mentre sotto gli indicatori di direzione e sul portellone posteriore spicca il logo “Ducati Corse” con serigrafia a sbalzo e cornice cromata. La nuova Alfa 147 Ducati Corse si riconosce anche per i dettagli di personalizzazione quali il codino di scarico cromato, le pinze dei freni verniciate di rosso (a pagamento), la calandra e i “baffi” satinati. Sono inoltre esclusivi di questa versione i cerchi in lega da 18 pollici con design specifico e bordo rosso che richiamano il mondo delle moto stradali della factory emiliana.

    image

    Anche all’interno dell’abitacolo è la passione “rossa” a dominare: troviamo infatti le mostrine e i montanti neri, i sedili specifici rivestiti in tessuto nero con, ovviamente, cuciture rosse e logo Ducati Corse sui poggiatesta anteriori, un contrasto presente anche nella cuffia del cambio e su quella del freno a mano.

    image

    La vera novità sta però sotto al cofano: il cuore pulsante di questa 147 è infatto il nuovo motore 1.9 JTDM da 170 CV che accelera da 0 a 100 km/h in appena 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 km/h. Il JTDM è abbinato al sistema Q2 che migliora la trazione e, allo stesso tempo, attenua il sottosterzo in accelerazione e gli interventi dei controlli elettronici. Posizionato sul tunnel all’interno dell’abitacolo, è poi presente il tasto sport con il quale si varia la mappatura del pedale dell’acceleratore: è possibile scegliere tra una mappatura più turistica e una più sportiva.

    image

    L’Alfa 147 Ducati Corse è commercializzata in Italia e nei maggiori mercati europei – ma anche in Giappone e Australia – e propone di serie una dotazione che comprende: dal climatizzatore automatico bi-zona alla radio con lettore Cd ed mp3, dai comandi radio sul volante all’ impianto Bose con amplificatore e subwoofer, dallo spoiler posteriore al sistema VDC. Dal 5 dicembre sarà inoltre possibile partecipare a un concorso on line che mette in palio un’Alfa 147 Ducati Corse, alcuni biglietti per le gare di MotoGP 2008 e numerosi accessori firmati dal Biscione.

    image

    Testo tratto da omniauto.it (http://www.omniauto.it/magazine/4085/alfa-147-ducati-corse)


    Alfa 147 Ducati Corse - video











     
    .
  2. Falcon79
     
    .

    User deleted


    Bella, veramente bella!!!
    Solo che l'avrebbero potuta differenziare un pochino rispetto alle altre 147!!
    Gli interni sono praticamente identiti alla mia Q2!! image
    Il Tasto Sport lo potevano mettere in un posto un pò più visibile!! image
    Per il resto la 147 è sempre una bella macchina!! image
     
    .
  3. el templar
     
    .

    User deleted


    effettivamente nn hai tutti torti..cmq è un'auto davvero particolare...proprio xke sta ricordare una grandissima vittoria della Ducati..e io nn posso ke acclamare questo modello...w le italiane ....a 4 e 2 ruote....grang..grang..grang

    image image image
     
    .
2 replies since 9/10/2008, 01:13   972 views
  Share  
.