PROBLEMA CONTAGIRI ELETTRONICO SIMONI RACING

PREBLEMATICA GRAVE CONTAGIRI SIMONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WHITEDIAMOND
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ragazzi,ho un problema abbastanza importante con un contagiri che ho comprato 2 settimane fa' da mara' ricambi tuning.
    contagiri della simoni racing con segnalatore cambio marcia,lo conoscerete sicuramente,ottimo strumento di misura elettronico,pagato oltre240euro,il problema e' dopo averlo montato e collegato alimentazione +- e alternatore con filo verde gia' sul cruscotto,il contagiri al minimo segna invece che tra i 950 e 970 giri da piu' di 3900. :lol: :lol: :lol: :lol:
    allora la mia auto e' una opel corsa b 1700cc diesel!!!
    nn e' un problema di alternatore attenzione,l'elettrauto lo ha escluso!! ho portato il contagiri da un ingegnere elettronico che lo ha aperto per cercare di tararlo e mi ha detto che per farlo e' possibile ma c'è una eprom interna nel circuito di misura primaria che per tararla deve avere il suo software,cioe' praticamente bisogna rimandare il contagiri alla simoni e farlo tarare dalla simoni!!!SEMPRE SE LO FA'!!!
    ORA MI CHIEDO QUALCUNO HA AVUTO PROBLEMI CON QUESTO CONTAGIRI?????risondete belli giovaniiiiiiii
    http://shop.simoniracing.com/prod3.php?cat...product_id=1362
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    uhmmmm potrebbe essere come ti dice l'elettrauto che ha un problema il contagiri, ma potrebbe anche essere l'alternatore, danilo ha lo stesso problema sulla sua punto multijet.
    Non ci capisco un tubo, faccio un ipotesi.
    La corsa b a 2 tipi di cruscotto, uno meccanico e uno elettronico, se hai quello elettronico perchè non lo attacchi a quello che già c'è?
     
    .
  3. WHITEDIAMOND
     
    .

    User deleted


    mi dispiace dirtelo ma l'ho gia' fatto e' elettronico il mio ma nn funziona bene lo stesso.mi da' valori sbagliati...l'elettrauto ha escluso l'ipotesi dell'alternatore...
    tu hai ancora il tachimetro vecchio a portata dimano quello con il contagiri integrato ovviamente...per fare una prova..per vedere se con il suo originale fungebene
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    non so cosa dirti allora
     
    .
  5. alex dj...
     
    .

    User deleted


    io avevo lo stesso problema sulla mia 600 con quello della simoni ma poi ho sclerato e l'ho cambiato con 1 della metrica e va da dio,sono quasi 2 anni che lo monto...costa qualcosa in più ma ne vale la pena fidati
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    so fatti bene i metrica ;) gli stessi che monto io
     
    .
  7. NOS1985
     
    .

    User deleted


    infatti sono sempre dell'idea che la strumentazione ci vuole buona...Stewart Warner, Road Italia, Metrika, VDO ecc ecc...la simoni è prettamente expò...e sfido la precisione dei suoi strumenti....forse sono più precisi quelli della Pilot
     
    .
  8. alex dj...
     
    .

    User deleted


    io ho piena fiducia nella metrica,anche il resto non è da meno ma sono nettamente più fiducioso perchè non ho mai sentito problemi o che
     
    .
  9. WHITEDIAMOND
     
    .

    User deleted


    l'ho riportatoa mara' ora me o rispediscono alla simoni e vedono loro se magari e' sprogrammato o altro,speriamo bene va'
     
    .
  10. WHITEDIAMOND
     
    .

    User deleted


    ragazzi aggiornamento...l'ho preso della matrika e mi da' lo stesso problema ahahhahahahahahha
     
    .
9 replies since 27/10/2008, 22:23   812 views
  Share  
.