Ecco la Mia Tipo 1.4

L'ex auto di Buxy_90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Buxy_90
     
    .

    User deleted


    E come dice Nos, presento la mia Fiat Tipo
    Allora è una Tipo 1.4 precisamente:
    1372cc 8Valvole,
    Carburatore Weber 32/34 TLDE 4
    Finale Diretto powerful + Centrale di serie e senza catalizzatore (che lo è di serie)
    Impiantino 750watt
    Borchie Fiat Tipo della Versione GranTurismo (ho prese queste perchè non trovo i cerchi originale e le originali fanno cagare..)
    Questa Tipo è stata molto sfigata da quando l'ho presa, ossia ho preso la Patente a giugno di questo anno, tutto contento mia zia mi regala stà Tipo per non pagare la rottamazione, io ancora + contento, ho una macchina a gratis...
    Appena la prendo, si sballa subito un cuscinetto della ruota, e la porto ad aggiustare dopo una settimana che l'ho presa...
    L'ho ripresa dopo una settimana (tanto avevo il mio amato scooter, il peugeot buxy..)
    Resoconto, cuscinetto Ruota Ant + post DX rotti, cambiate le candele (aveva 4 candele tutte differenti), filtro aria che era NERO :ph34r: poi pasticche che era a ferro e messo ste borchie, però intanto il motore perdeva olio dalla guarnizione delle punterie e si beveva l'acqua del radiatore...
    Dopo una settimana che l'ho ripresa, se nè andato il motorino d'avviamento, si era rotto l'indotto, ok si cambia con 20€ + manodopera, è andata bene....
    Dopo una settimana, cambio la batteria che non teneva + la carica...
    Intanto il motore perde olio e se ne và acqua...
    Mi dura abbastanza che ci finisco l'estate sempre ok, arriva settembre, devo fare la revisione, la volevo fare subito perchè dovevo montare il powerful, non me la passa, dietro non frena :ph34r: e allora rifaccio ganasce + pistoncini...
    faccio la revisione, tutto ok, e allora monto il powerful, la macchina và in un altro modo...
    Dopo un mesetto, mi ero rotto il cavolo de stò olio, allora la porto ad aggiusta e ho rimesso ste guarnizioni del castelletto...
    la macchina non perde un filo d'olio, ma l'acqua boh... mi aveva rifatto anche la cinghia, infatti il giorno vche l'ho ripresa era Venerdì 17, la macchina mi è durata 5min, si è rotti 2 dentini della cinghia nuova e perdeva la fare :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: il martedì sera la riprendo che andava benino, ma non come prima..
    mi dura 2 giorni, la mattina del terzo che dovevo andare a lavoro, accendo la Tipo è BUM papapapapapa, sbatteva tutto a ferro, inizio a bestemmiare, arriva il meccanico a casa, mi fà mettere la quarta, e la macchina non và + avanti :ph34r: ...
    All'ora di pranzo vado a vedere cosa era successo, ho inchiodato il motore e ho spaccato un cilindro :ph34r: , il pistone non c'era +, ecco dove andava a finire acqua (infatti mia zia me lo aveva detto che il motore aveva una crepa, ma me lo ero scordato..)
    Ho rimesso un altro monoblocco completo a 200€ funzionante e adesso và bene , ho fatto mettere anche il filtro di lato, và molto meglio!!!, già ci ho fatto 700km.....
    Spero che adesso vada bene, che non ce la faccio +...
    Un pò di fotine :B):

    imageimage
    imageimage
    imageimage
    imageimage
    imageimage
    imageimage
     
    .
  2. NOS1985
     
    .

    User deleted


    un pò scarognata stà tipo...vabbè dai anche con il nostro aiuto la riporteremo a splendere
     
    .
  3. Buxy_90
     
    .

    User deleted


    Speriamo che torni sù la Tipo, piano piano facciamo tutto!!
     
    .
  4. alexdm83
     
    .

    User deleted


    la tipooo la mia prima macchina!! xo era 1.1!!
     
    .
  5. marcograndepunto
     
    .

    User deleted


    direi chee un po sfortunata la tua tipo ma vabbe cn calma la sistemerai almeno x fartela durare u po...scusa ma anni e km cm sei messo?cmq vedo che c hai un sub della ciare bravo bella scelta
     
    .
  6. el templar
     
    .

    User deleted


    Nico complimenti...

    vedrai ke alla fine la tua tipo sarà una TIPO al TOP!!!!

    Complimentissimi x la passione ke ci stai mettendo su...vedere persone come te..cosi giovani..dedicare tanto tempo e tanto amore sul proprio mezzo è davvero da ammirare..si xke alla tua età è bello accontentarsi di quello ke si ha (ricordo ancora la mia prima auto..una Clio 1.2 prima serie)...ed è bello lavorarci sopra..fare le prime esperienze sul motore e di guida....e sopratutto divertirsi...mi raccomando non molare..dai ke alla fine riuscirari nel tuo intento...buonafortuna!!!!!!

    image
     
    .
  7. Buxy_90
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti raga, la macchina di anni ne ha ben 19 e di km non lo sò, ho rimesso il motore, ma stà sui 200.000.......
    Bene, se dopo prendo paga, vado a comprare l'amplificatore della keenwod per il sub....
    Raga, cercasi un pò di pezzi per la mia, tipo cerchi in lega da 14 e ecc......

    Edited by Buxy_90 - 10/11/2008, 14:40
     
    .
  8. el templar
     
    .

    User deleted


    eh si un bel cerkietto ci sta bene...
     
    .
  9. Buxy_90
     
    .

    User deleted


    Eccovi un pò di video della mia Tipina...
    http://it.youtube.com/watch?v=VjsXYaVK980
    http://it.youtube.com/watch?v=xuoT-AV_4Oc
     
    .
  10. el templar
     
    .

    User deleted


    Complimenti..bel ROMBOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11. Buxy_90
     
    .

    User deleted


    Grazie templar, dai che frà un pò lo sentirai dal vivo, però al minimo non scoppietta +, dopo aver cambiato monoblocco e il suond adesso sembra + bello!!!!!
     
    .
  12. Falcon79
     
    .

    User deleted


    Perchè non provi a trapiantare un 1600 Iniezione Elettronica!!! image
    Oppure un 1800 8V della Tempra!!! image
    Poi con un bel Assettino, 4 Cerchiozzi da 14 e distanziali e vai tranquillo!!
     
    .
  13. Buxy_90
     
    .

    User deleted


    da trapiantare no, ormai è 3 settimane che ho rimesso un altro monoblocco, quindi niente, per i cerchi stò in cerca ed altre cose si faranno in futuro...
    Foto dei miei 2 mezzi!!! :woot: :K):
    imageimage
    imageimage
    imageimage


     
    .
  14. NOS1985
     
    .

    User deleted


    eccoti i cerchi...sono dei 14 canale 6...perciò la 185 se la calza a dovere...come linea non è proprio una delle ultime ma ha anche un tocco di bi-color che non guasta mai...
    http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessor...#124;240%3A1318

    P.S. forse l'offset(ET) è un pò altino...ma rimediamo con dei distanziali
     
    .
  15. Buxy_90
     
    .

    User deleted


    Sono belli, mi piacciono!!!
    C'è solo un problema, non sono registrato ad ebay perchè boh, la testa mi dice "Non lo fare..."
     
    .
811 replies since 8/11/2008, 21:02   7454 views
  Share  
.