Mitsubishi Evo X Vs Subaru Impreza STI
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mitsubishi Evo X
    92.86%
    13
  • Subaru Impreza STI
    7.14%
    1
Guests cannot vote (Voters: 14)

Mitsubishi Evo X Vs Subaru Impreza STI

Top gear le mette a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Mitsubishi Evo X Vs Subaru Impreza STI
    Top gear le mette a confronto

    Si rinnova la sfida fra le due più famose “rally-replica” attualmente in commercio. La nuova Subaru STI è nuovamente pronta a confrontarsi con l’ultima Mitsubishi Lancer Evo arrivata alla sua decima generazione. Stavolta il terreno della disputa è quello immensamente divertente di Top Gear e del suo padrone Jeremy Clarkson. Si parte da una premessa fondamentale: nessuna delle due auto è veramente emozionale come la rispettiva precedente generazione; l’ eccessiva quantità di elettronica e la volontà di rendere accessibile alle masse tali livelli di handling e prestanzioni ha come risultato la nascita di vetture più asettiche.

    Mitsubishi Evo X
    image
    image
    image

    VS

    Subaru Impreza STI
    image
    image
    image

    Clarckson mette in evidenza questa “drammatica” caratteristica già prima di iniziare il suo test, mettendosi alle prese con la quantità eccessiva di regolazioni delle due auto e stupendosi del fatto che ancora si guidino con uno sterzo e non con un joystick. Le due vetture sono assai simili per varie caratteristiche: entrambe offrono motori turbocompressi, trazione integrale, quattro posti e prestazioni elevate. Ma, anche nel simpatico test dei “manichini” emerge come la Mitsubishi sia ampiamente più divertente da guidare ed appuntita nelle reazioni: più composta e minormente incline al sottosterzo. Testata in questa versione FQ360 (disponibile attualmente per il mercato inglese) con 360 cavalli, appare al di là della semplice potenza, l’alternativa migliore per un sano e coinvolgente divertimento di guida.



    Paradossalmente nel giro in pista condotto da “The Stig” la Subaru ha, con un piccolissimo scarto, la meglio sulla Lancer 10 ( che viene testata per questa ultima prova nella versione stock da 300 cavalli). Un’ altra dimostrazione che l’ efficacia della sopraffine elettronica, pur garantendo tempi sul giro inferiori, diminuisce il conivolgimento al volante?


    Testo tratto da autoblog.it (http://www.autoblog.it/post/14623/mitsubis...tte-a-confronto)
     
    .
  2. alexdm83
     
    .

    User deleted


    Preferisco di gran lunga l'ultima evo X!!
     
    .
  3. Enrico Casti
     
    .

    User deleted


    voto la evo,la subaru ha stravolto tutto il bello ke aveva.....
     
    .
  4. ztuner
     
    .

    User deleted


    la evo x per il momento è la più bella di quel genere :D :D
     
    .
  5. chioma16v
     
    .

    User deleted


    evoooooo!!!
     
    .
  6. el templar
     
    .

    User deleted


    Mamma mia sembra proprio ke stavolta..come da previsione la Subby..ci prende le mazzate dalla Evo...e mi sembra giusto!!!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
  7. SALI 89
     
    .

    User deleted


    :D :D :D :D me so sbagliat...ho votato x la subaru :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
    io preferisco la evo xo secondo me la piu' bella è la IX serie.... <_< <_< <_<
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    Evo Rulez anche se dicono che è un tantinello attappata :D
    la subaru non mi piace proprio con la coda tronca
     
    .
  9. Falcon79
     
    .

    User deleted


    Peccato!!!
    Io ho sempre preferito di gran lunga la Impreza alla Evo!!
    Anche perchè la Subaru è l'unica casa autobilistica a montare, insieme alla Porche, ancora il mitico Motore Boxer!!
    Purtroppo però adesso hanno toppato di Brutto!!!
    La Nuova Impreza è veramente inguardabile!!
     
    .
  10. el templar
     
    .

    User deleted


    dai non è poi cosi brutta..ma xke la insultate cosi..dai è una nuova linea!!!!!!!!!!..puo piacere e non piacere...
     
    .
  11. toeug
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti. Vi riporto alcuni dati della prova su strada effettuata da Quattroruote.

    Lancer: 244 km/h
    Impreza: 251 km/h

    Lan: 0-100: 5,3 sec
    Imp: 0-100: 5,7 sec

    Lan: frenata 100-0: 40,4 mt
    Imp: frenata 100-0: 38,6 mt

    Lan: 1560 kg
    Imp: 1430 kg
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    grande eugenio sempre preciso :D
     
    .
  13. Enrico Casti
     
    .

    User deleted


    beh dati alla mano diciamo che sono quasi alla pari ma esteticamente la evo è di gran lunga meglio della subaru.
     
    .
  14. toeug
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (corsaestrema @ 22/11/2008, 18:45)
    grande eugenio sempre preciso :D

    grazie.


    CITAZIONE (Enrico Casti @ 22/11/2008, 21:07)
    beh dati alla mano diciamo che sono quasi alla pari ma esteticamente la evo è di gran lunga meglio della subaru.

    le prestazioni sono simili. Mi stupisce un pò la frenata della Lancer, oltre i 40 mt
     
    .
13 replies since 16/11/2008, 03:18   171 views
  Share  
.