Renault Megane RS vs Volkwagen Golf Gti
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Golf Gti
    61.11%
    11
  • Megane R26
    38.89%
    7
Guests cannot vote (Voters: 18)

Renault Megane RS vs Volkwagen Golf Gti

Francese o Tedesca??!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chioma16v
     
    .

    User deleted


    Renault vs Volkwagen

    Francese??

    Renault Megane RS
    image


    VS


    o Tedesca??

    Volkwagen Golf Gti
    image

    **********************************************************************************

    Renault Megane RS vs Volkwagen Golf Gti - VIDEO



    Edited by el templar - 30/11/2008, 12:52
     
    .
  2. chioma16v
     
    .

    User deleted


    sfidona tra le berline piu arrabbiate...di tutti i tempi!!!!!!

     
    .
  3. alexdm83
     
    .

    User deleted


    Votato!!
     
    .
  4. chioma16v
     
    .

    User deleted


    golf GTI 200cv
    vel.max 235 km/h
    acc.0 a 100 in 7.2
    peso vettura 1378

    Il look ripresenta alcune caratteristiche della prima versione, con calandra anteriore nera profilata di rosso, tre prese d'aria e griglia a nido d'ape. La GTI ha un assetto piu' basso di 15 mm rispetto alla versione normale, l'altezza diminuisce di 19 mm, aumenta invece la lunghezza di 12 mm, identica la larghezza. I cerchi sono in lega da 17 pollici, ospitano corpose coperture da 225/45 e lasciano intravedere le pinze dei freni verniciate di rosso. La Gti monta di serie l'ASR e l'ESP (programmato per assicurare un comportamento particolarmente sportivo). Le sospensioni e gli ammortizzatori di entrambi gli assi sono piu' consistenti e le barre stabilizzatrici posteriori sono piu' rigide del 20% (sono passate da 25 N/mm a 30 N/mm). Il servosterzo elettromeccanico e' stato riprogrammato per offrire momenti di ritorno maggiori e forze sterzanti leggermente piu' elevate. I dischi anteriori sono autoventilanti da 312 mm, quelli posteriri da 286 mm.
    Il motore T-FSI della GTI deriva dal 2.0 FSI gia' adottato in gamma ed e' stato potenziato attarverso un turbocompressore, alla variazione continua dell'albero a camme e ad un collettore di aspirazione variabile. La potenza erogata e' ora di 200 CV, con una coppia massima 280 Nm disponibile tra 1800 e 5000 giri (il motore rispetta la normativa Euro IV). Di serie, c'e' un cambio manuale a 6 marce, ma a richiesta e' disponibile l'automatico DSG a doppia frizione, dotato di funzione tiptronic con comandi al volante. Il DSG e' gestito da due frizioni in bagno d'olio, con regolazione elettro-idraulica della pressione. La prima frizione e' preposta alle marce dispari (piu' la retromarcia), la seconda a quelle pari. Con il cambio manuale la GTI accelera da 0 a 100 in 7,2 secondi e da 60 a 100 in 7,5 secondi. La velocita' massima è di 235 km/h (con il DSG, per l'accelerazione 0-100 bastano 6,5 secondi). Con il cambio manuale, il consumo dichiarato su ciclo misto e' di 8 litri per 100 km, con l'automatico e' di 7,9 litri per 100 km.

    Megane R26
    vel.max 240
    acc0a 100 in 6.5
    peso vettura 1355 Battezzata F1 Team R26, questa nuova edizione limitata di Megane è equipaggiata con un 2.0 litri turbo 16v e 230 cv, con una coppia massima di 310 Nm disponibile a 3.000 giri/minuto, il 90% fruibile tra i 2.000 e i 6.000 giri/minuto. Megane F1 R26 accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi mentre i consumi si mantengono nell’ordine degli 11,8 km/litro nel ciclo misto.

    Se si fa eccezione per la speciale livrea gialla, il resto della componentistica di R26 rimane pressoché invariata rispetto all’ultima versione di Megane RS: telaio adattivo, freni Brembo, differenziale a slittamento limitato e interni sportivi con sedili a guscio griffati Recaro.

    Edited by chioma16v - 29/11/2008, 14:35
     
    .
  5. ztuner
     
    .

    User deleted


    votato per golf!!!!
     
    .
  6. alexdm83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chioma16v @ 29/11/2008, 14:31)
    golf GTI 200cv
    vel.max 235 km/h
    acc.0 a 100 in 7.2
    peso vettura 1378

    Il look ripresenta alcune caratteristiche della prima versione, con calandra anteriore nera profilata di rosso, tre prese d'aria e griglia a nido d'ape. La GTI ha un assetto piu' basso di 15 mm rispetto alla versione normale, l'altezza diminuisce di 19 mm, aumenta invece la lunghezza di 12 mm, identica la larghezza. I cerchi sono in lega da 17 pollici, ospitano corpose coperture da 225/45 e lasciano intravedere le pinze dei freni verniciate di rosso. La Gti monta di serie l'ASR e l'ESP (programmato per assicurare un comportamento particolarmente sportivo). Le sospensioni e gli ammortizzatori di entrambi gli assi sono piu' consistenti e le barre stabilizzatrici posteriori sono piu' rigide del 20% (sono passate da 25 N/mm a 30 N/mm). Il servosterzo elettromeccanico e' stato riprogrammato per offrire momenti di ritorno maggiori e forze sterzanti leggermente piu' elevate. I dischi anteriori sono autoventilanti da 312 mm, quelli posteriri da 286 mm.
    Il motore T-FSI della GTI deriva dal 2.0 FSI gia' adottato in gamma ed e' stato potenziato attarverso un turbocompressore, alla variazione continua dell'albero a camme e ad un collettore di aspirazione variabile. La potenza erogata e' ora di 200 CV, con una coppia massima 280 Nm disponibile tra 1800 e 5000 giri (il motore rispetta la normativa Euro IV). Di serie, c'e' un cambio manuale a 6 marce, ma a richiesta e' disponibile l'automatico DSG a doppia frizione, dotato di funzione tiptronic con comandi al volante. Il DSG e' gestito da due frizioni in bagno d'olio, con regolazione elettro-idraulica della pressione. La prima frizione e' preposta alle marce dispari (piu' la retromarcia), la seconda a quelle pari. Con il cambio manuale la GTI accelera da 0 a 100 in 7,2 secondi e da 60 a 100 in 7,5 secondi. La velocita' massima è di 235 km/h (con il DSG, per l'accelerazione 0-100 bastano 6,5 secondi). Con il cambio manuale, il consumo dichiarato su ciclo misto e' di 8 litri per 100 km, con l'automatico e' di 7,9 litri per 100 km.

    Megane R26
    vel.max 240
    acc0a 100 in 6.5
    peso vettura 1355 Battezzata F1 Team R26, questa nuova edizione limitata di Megane è equipaggiata con un 2.0 litri turbo 16v e 230 cv, con una coppia massima di 310 Nm disponibile a 3.000 giri/minuto, il 90% fruibile tra i 2.000 e i 6.000 giri/minuto. Megane F1 R26 accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi mentre i consumi si mantengono nell’ordine degli 11,8 km/litro nel ciclo misto.

    Se si fa eccezione per la speciale livrea gialla, il resto della componentistica di R26 rimane pressoché invariata rispetto all’ultima versione di Megane RS: telaio adattivo, freni Brembo, differenziale a slittamento limitato e interni sportivi con sedili a guscio griffati Recaro.

    Io pensavo che il GTI stava sotto i 7 secondi..
     
    .
  7. chioma16v
     
    .

    User deleted


    quella con il dsg sta a 6.5
     
    .
  8. alexdm83
     
    .

    User deleted


    capito..
     
    .
  9. TsunamigolfV
     
    .

    User deleted


    Golf golf e sempre e solo golf!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  10. chioma16v
     
    .

    User deleted


    si piace pure a me pero ..ho un debole per il megane.... !
     
    .
  11. el templar
     
    .

    User deleted


    Mi diapiace Stè..ma voto la Golf...ho un debole x la tedesca..anzi la vedo bene nel mio futuro!!!

    image image image
     
    .
  12. chioma16v
     
    .

    User deleted


    ma io se devo dirla tutta vorrei tutte e due...
     
    .
  13. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chioma16v @ 30/11/2008, 19:52)
    ma io se devo dirla tutta vorrei tutte e due...

    quoto

    image
     
    .
  14. SALI 89
     
    .

    User deleted


    votato x la golf..
     
    .
  15. TsunamigolfV
     
    .

    User deleted


    Semra che la Golf sia in vantaggio!!!
     
    .
34 replies since 29/11/2008, 14:06   685 views
  Share  
.