Vi presento la mia Fiesta MK6 Zetec 1.4 TDCi

Mauro "FiesTNZ" del Nord Est - Audio & Tuning Club

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  1. FiesTNZ
     
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    Eccovi la mia Fiestina Zetec 1.4 TDCi (o meglio ciò che ne resta...) :D :



    ESTETICA:
    Thanks to Carrozzeria Madeddu & AS Motorsport



    Carrozzeria:

    Paraurti anteriore Lester modificato artigianalmente con eliminazione dello scanso per la targa e retine Simoni Racing in alluminio nero;
    Paraurti posteriore Lester modificato artigianalmente con inserzione di uno scanso per la targa preso da una vecchia Ford Fiesta, con retine Simoni Racing in alluminio nero e guaina antitaglio attorno agli scarichi;
    Minigonne Lester;
    Cofano anteriore allungato artigianalmente;
    Baule posteriore allisciato con eliminazione dello scanso targa e del logo Ford;
    Fiancate allisciate con eliminazione modanature. Maniglie e montanti della portiera verniciati in tinta;
    Tetto allisciato con eliminazione antenna radio;
    Passaruota posteriori allargati di circa 6mm nella parte finale;
    Spoiler posteriore "Mistral" Simoni Racing in alluminio, verniciato in tinta;
    Specchietti FK Mega Style con adattatori Lester + triangoli fissi davanti agli specchietti verniciati in tinta;
    Tergicristalli stile Aerotwin (tutta gomma) by Yada;
    Eliminazione tergicristallo posteriore.

    Fanaleria:

    Fanali anteriori doppio angel eyes RaidHP, neri con kit Xenon SuperVision H1 da 8000°K e kit strobo Lampa T10 negli alloggiamenti luci di posizione;
    Daylight running lights (luci di posizione a multi led simil Audi) FK inserite a raso nel paraurti;
    Fanali posteriori a led Sonar (modificati per avere 2 retromarce, 4 stop e retronebbia funzionante);
    Fendinebbia con interno verniciato in tinta e all'interno kit strobo professionale Type R;
    Frecce laterali InPro nere con vetro trasparente;
    Luci di posizione, frecce, retromarcie e retronebbia ibride Polarg "H1 Hybrid";
    Abbaglianti SuperVision H1 "Rainbow Blue" da 100W.

    Assetto:

    Molle Eibach -40mm;
    Ammortizzatori Bilstein doppio effetto a gas;
    Barra Duomi OMP;
    Cerchi (omologate 5 misure – da 14” a 18”) da 18" Gianna (Diablo Wheels) "Blitz" con gomme Nankang NS2 Ultrasport 213/35 ZR18;
    Freni a disco OMP baffati e forati con pastiglie sportive Road & Sport OMP.

    Altro:

    Pellicole oscuranti ad effetto limousine sui vetri posteriori (omologate);
    Radiatore e clip del longherone anteriore verniciati di nero opaco;
    Neon a led blu D-Gear da 60cm per il radiatore;
    Neon (4) a led (140) blu D-Gear sottoscocca, con centralina multi effetti;
    Kit sottoscocca di neon-strobo (27 pz.) della Pilot, con centralina multi effetti.

    MOTORE:



    Centralina rimappata da Alien Tech;
    Filtro a pannello K&N;
    Scarico centrale diretto e finale doppia uscita DTM da 80x128mm realizzato su misura da Ragazzon.

    INTERNI:
    Thanks to AS Motosport & Sellerie speciali Guido Cazzaniga (Milano)



    Cruscotto completamente modificato e riverniciato totalmente in tinta (con sfumature blu) che ingloba il monitor da 10,2" del CarPC e lo stesso PC all'interno del vano Airbag passeggero;
    Tutte le plastiche interne riverniciate in tinta, con la modifica dei fianchetti interni che ora ospitano a vista (protette da un tondino di acciaio inox a specchio) le due casse ovali del canale posteriore;
    Portiere modificate (vedi parte impianto audio) con innesto di pelle nera e vetroresinatura-verniciatura totale;
    Tunnel centrale del cambio completamente rivisitato, con leva accorciata e raccordatura attorno al masterizzatore DVD e all'unità di controllo del processore audio;
    Sedili OMP Comfort Sky gonfiati su zona renale e poggiagambe e rivestiti in pelle nera con cuciture in grigio brillante e bordino attorno in sky argento. Sedute con 5 cannelloni verticali;
    Sedili posteriori rivestiti in pelle nera con cuciture in grigio brillante e bordini (sotto e poggiatesta) in sky argento. Sedute con 5 cannelloni verticali;
    Cuffie del cambio e del freno a mano in pelle nera con cuciture grigio brillante;
    Tappetini (4) rivestiti in pelle nera con cuciture grigio brillante e bordini in sky argento;
    Volante Isotta "Katiena" con mozzo collassabile Simoni Racing rivestito in pelle nera e cuciture in grigio brillante;
    Pomello del cambio Momo "Duke Chrome";
    Leva del freno a mano Momo "Pit Stop";
    Pedaliere Momo "DNA Black";
    Bracciolo simil Isotta resinato nel tunnel del freno a mano;
    Unità del controllo del processore audio e masterizzatore DVD-RW slim resinati alla base del cambio;
    Plafoniera artigianale (Thanks to Gabriele) con 5 led alta intensità bianchi, 20 led alta intensità blu comandati da interruttore 3 posizioni;
    2 barre di led blu Lampa "Led-Flex Strip" (60 led l'una - Codice articolo 73595) da 120cm, installate sul soffitto con cablaggi nascosti;
    2 barre di led blu Dragon Fly da 30cm l'una, installate sotto il cruscotto;
    3 barre di led blu Lampa "Led-Flex Strip" da 20cm (12 led), installate sopra i 2 amplificatori e sotto al processore audio nel basamento;
    5 copricintura Isotta "Tulip";Cupolino del quadro strumenti con inglobato un manometro della pressione turbina Autometer con vetro fumè e con 5 led alta intensità blu all'interno;
    Quadro strumenti della Fiesta MK VI modello 2005 personalizzato con fondini artigianali (by www.cinghial8.net e da me realizzati);
    Specchietto retrovisore in tinta;
    Plasticone interno del baule in tinta con 40 led alta intensità blu per illuminare l'impianto nel baule;
    Cielo tinteggiato antracite con inglobati 2 tweeter, monitor per sedili posteriori e le sopracitate barre di led Lampa.

    IMPIANTO STEREO:
    Thanks to AudioFuture, Made Design & Drive In



    In plancia:

    Monitor TouchScreen marcato CarTFT da 10,2";
    2 prese frontali USB 2.0 vicino al volante;
    altre 3 prese libere USB 2.0 nel vano portaoggetti.

    CarPC e processore audio:

    CarPC con: Scheda madre mini ITX Via Epia EX15000G (1,5GHz) con 1 GB Ram DDR2 533MHz;
    il tutto alimentato da alimentatore M2-ATX 160W 6-24V DC-DC ) e "nascosto" nel vano airbag passeggero;
    Processore audio Alpine PXA-H701, all'interno della parte verticale del basamento.

    Tunnel centrale:

    Unità di controllo del processore audio Alpine PXA-H701, Alpine RUX-C701;
    Masterizzatore DVD-RW slim slot-in USB.

    Amplificazione:

    Amplificatore Alpine MRV-F545 (4 canali – serie V-12) per il fronte anteriore: montanti e medio in porta. Potenza utile circa 125W RMS per canale (a 12,4V);
    Amplificatore Alpine MRV-F545 (4 canali – serie V-12) per il canale centrale: 2 tweeter e un woofer. Potenza utile circa 125W RMS per canale (a 12,4V);
    Amplificatore Alpine MRV-F545 (4 canali – serie V-12) per il fronte posteriore: 2 tweeter e 2 woofer nei fianchetti. Potenza utile circa 125W RMS per canale (a 12,4V);
    Amplificatore Alpine MRD-M1005 (in mono - serie V-12) per i 2 subwoofer. Potenza utile circa 500W RMS (a 12,4V);

    Fronte anteriore:

    4 planari mid-tweeeter Hertz ML500R (serie Mille - 8 ohm + 8 ohm - gestiti da crossover self made) nei montanti anteriori: 2 come medio alti e 2 come tweeter – super-tweeter;
    Nelle portiere: 2 mid-woofer Hertz HV-130; 8 woofer da 16,5cm Hertz HV-165 (penultima serie, in configurazione a 4 ohm).
    Solo gli 8 woofer sono gestiti attivamente con l'amplificatore.

    Canale centrale:

    2 tweeter Dynaudio MD100 (in serie, 8 ohm) gestiti in attivo da processore e amplificatore.

    Fronte posteriore:

    2 tweeter Hertz HT-25 sul tetto sopra i montanti delle cinture di sicurezza;
    2 Alpine SPR-57LP (ovali coassiali serie Type-S negli alloggiamenti originali);
    il tutto gestito in attivo dall'amplificatore.

    Subwoofers:

    Doppio Alpine SWR-1542D (Type-R) da 38cm in cassa chiusa da 106lt. In configurazione a ponte di 4 ohm.

    Monitor extra:

    Monitor a tetto per i sedili posteriori: Alpine TME-M780 da 7" TFT;
    Monitor nella "cappelliera" del baule: Alpine TME-M780EM da 7" TFT.

    Altro:

    Ricevitore GPS USB2.0 Sirf3 20 canali (installato nel tetto);
    Ricevitore Blutooth e wireless Lan 54Mb/s Longshine LCS-8170 USB 2.0;
    Retrocamera a colori da 25mm nello scanso della targa (accensione automatica quando si mette la retro);
    Batteria al gel nel vano motore, fissata con staffa in alluminio madorlato: Exide Maxxima 900DC;
    Batteria al gel aggiuntiva (baule) Exide Maxxima 900DC;
    Condensatore da 3 Farad della SPL;
    Cablaggi Audison, fusibiliere Audison Connection (4), portiere e baule catramati con Dynamite Extreme;
    Supporti degli amplificatori e cappelliera in alluminio;
    Basamento per amplificatori ai piedi del passeggero in legno e vetroresina, con 60cm di striscie luminose a led blu;
    Illuminazioni a led e neon blu più verniciature (cruscotto, plastiche varie, porte, baule, montanti, etc.) in nero metallizzato con sfumature blu.

    QUALCHE FOTO:



    Foto dei nuovi cerchioni "Gianna Blitz" 7,5x18" ET49:



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    I nuovi lavori del TNZ :) :



    Nuovo cofano (il 3° dal 2003) con allungamento e modifica della linguetta x aprirlo, che ora sbuca a raso del paraurti! (Grazie Gilberto della "Carrozzeria Madeddu"!):



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    Paraurti risistemato (fendi rimessi a regola d'arte) con aggiunta di un pò di retine simoni racing in alluminio a maglia fine e delle luci diurne della FK (stile Audi per capirci), integrate alla grande:



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    Fanali posteriori a led con finiture nere, marcati Sonar, con la "modifica elettrica" per avere 4 stop, 2 retromarce e il retronebbia funzionante normalmente:



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    ... e TUTTE (!!!) le plastiche interne verniciate in tinta con la modifica di portare fuori le casse posteriori (15x8"... Maledetta Ford...) protette da un serio tondino d'acciaio. Qui qualche esempio:



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    Il mio servizio fotografico di Your Tuning (grazie Linda e Riccardo!) fatto a Concadirame (RO) in occasione del "The Fashion Night Tuning Show" (09-09-2008):



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    PER ALTRE FOTO O INFO CLICCA QUI... CIAUZ!!!

     
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    alla faccia dei lavori :D è prprio bella complimentoni, voglio vederla a rimini dal vivo ora ;)
     
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  3. el templar
     
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    azz.che bestiola....davvero spettacolare..se ne vedono poke cosi...davvero stupenda..complimenti..e che cerkiozzi!!!!!!!!!!!!!!!
     
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  4. Il Bandito
     
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    Davvero bella....Complimenti!!!
     
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  5. FiesTNZ
     
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    grazie a tutti :P
     
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    di niente, se è bella è bella :P
     
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  7. max st24
     
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    Azzzz!!!Qunti bei lavoretti che hai fatto per gli interni!!!!Complimenti...
     
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  8. DavideGP
     
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    davvero bellissima... è una delizia per gl'occhi... un giorno devo portare un mio amico per fargli vedere come può diventare la sua fiesta così magari si decide a toglie le borchie :D :D
     
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  9. jakketta86
     
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    Ciao, complimenti per la macchina, davvero bella.
    Volevo fare una domanda.
    Qualcuno saprebbe dirmi la marca e il modello degli ammortizzatori che monta di serie la ford fiesta mkVI 1.4 tdci 50kw?
    Perché dovrei sostituirli e voglio rimettere gli stessi che aveva quando l'ho comprata, perché sono davvero fantastici. Attutiscono ogni botta.
    Grazie anticipatamente a chi mi rispinderà!!!
     
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8 replies since 28/12/2008, 17:58   2796 views
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