Nuova VW Polo

Debutto a Ginevra ed è tutta sua sorella...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Nuova Volkswagen Polo GTI

    image

    Inizia l’anno e le prime news sono decisamente interessanti. La prossima Volkswagen Polo, attesa per il 2009, sarà affiancata anche dalla versione GTI, sportivizzata a dovere e rivista completamente sia sotto il cofano che esteticamente. A spingere la piccola di Wolfsburg troviamo così l’economico 1.4 affiancato da compressore e turbocompressore per rafforzare le prestazioni sempre però tenendo al minimo i consumi. Secondo gli amici di motorauthority il propulsore dovrebbe sviluppare 180Cv e 150Nm di coppia.

    Praticamente certo è invece il nuovo cambio a 7 rapporti DSG doppia frizione automatico oppure manuale a 6 marce. Proprio grazie al DSG la nuova Polo, secondo le prime indiscrezioni, vede migliorate nettamente prestazioni e velocità massima, che tocca ora quota 240 km/h.

    Anche le caratteristiche estetiche sono adattate allo stile racing della nuova Polo, con ampi spazi dedicati alle griglie a nido d’ape nere e rosse già viste sulla Golf GTI, passaruota maggiorati per fare posto a cerchi in lega più ampi, immancabili scudetti GTI. Larghe prese d’aria sono protagoniste sia sul posteriore che sulla calandra anteriore, mentre completa il tocco racing un body kit caratterizzato da un piccolo spoiler che aiuta la Polo a mantenere il piglio sportivo sotto ogni angolazione. Anche gli interni ospitano soluzioni dal carattere profondamente racing, con due sedili avvolgenti inediti e pedali in alluminio di qualità superiore rispetto agli altri modelli Volkswagen. Per ora è tutto, non resta che aspettare i primi scatti ufficiali che non mancheremo di pubblicare.

    Tratto da infomotori.com (http://www.infomotori.com/nuova_volkswagen...ti_24064_1.html)
     
    .
  2. marcograndepunto
     
    .

    User deleted


    eh cosi nn si capisce molto,speriamo nn sia una copiazzata della golf nuova o della scirocco
     
    .
  3. ztuner
     
    .

    User deleted


    cosi sembra la scirocco!!!! :D
     
    .
  4. el templar
     
    .

    User deleted


    infatti..peccato che ora le Volkswagen le stanno a fa quasi tutte simili....mmmmmmmmmm
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    È lei probabilmente la novità più importante del Salone di Ginevra: la nuova Volkswagen Polo che giunge alla sua quinta generazione e segue dopo pochi mesi la sorella maggiore Golf riprendendone nello stile molti dei temi in una chiave ancora più moderna. Nuovo il pianale (quello che ha debuttato sulla nuova Seat Ibiza) e nuovi i motori per dimensioni che sono cresciute di poco rispetto alla precedente Polo.

    imageimage

    La nuova è lunga 3,952 metri in larghezza (+36 mm), larga 1,682 m (+32 mm) ed è alta 1,454 metri, più bassa 13 mm mentre il passo, se è quello della sorella spagnola di 2,469 metri, sarebbe praticamente identico a quello attuale. Nonostante questo, l’abitabilità, secondo le dichiarazioni delle Casa, è cresciuta in particolare nella zona posteriore e all’altezza delle spalle. Anche lo spazio per i bagagli è cresciuto (almeno con i sedili in posizione) con un volume disponibile che ora va da 280 a 952 litri.

    imageimage

    La scocca è la parte sicuramente più nuova. Grazie alla differente progettazione e agli acciai utilizzati, il peso è calato del 7,5%, ciononostante le prestazioni nei crash test sono notevolmente migliorate tanto che l’intrusione negli urti frontali è diminuita addirittura del 50% e del 20% in quelli laterali. Grazie inoltre ai sedili contro il colpo di frusta, agli airbag laterali testa-torace e all’ESP dell’ultima generazione di serie, la nuova Polo mira a ottenere 5 stelle EuroNCAP. A proposito dell’abitacolo, va detto che lo stile è molto “Golf” con alcune differenze. La prima è che la parte centrale della plancia è rivolta verso il guidatore, il volante è a tre razze, la strumentazione è retroilluminata e, per la prima volta su una Polo, l’indicatore del livello della benzina è digitale. Al centro della plancia potrà essere montato un navigatore satellitare completo di tutti i più moderni sistemi telematici e multimediali.

    imageimage

    La gamma motori nel 2009 si svilupperà con quattro unità a benzina e tre Diesel. Per quanto riguarda le prime, c’è un nuovo 4 cilindri 1,2 litri da 60 CV e 70 CV, il noto 1,4 litri da 85 CV e il nuovo e interessante 1,2 litri TSI da 105 CV che, grazie anche al cambio a 6 rapporti di serie, offre gli stessi livelli di consumi ed emissioni (rispettivamente 5,5 litri e 129 g/km di CO2) della versione meno potente eppure è capace di spingere la Polo fino a 190 km/h. Prodigi del turbo e dell’iniezione diretta. In più, i due motori più potenti possono essere equipaggiati anche del cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti, disponibile anche per il nuovo Diesel 1,6 litri common rail da 90 CV che si potrà avere anche con potenze di 75 CV e 90 CV, tutti con cambio manuale a 5 rapporti di serie, emissioni di 109 g/km di CO2 e consumi di 4,2 litri/100 km. Ma la campionessa assoluta sarà la BlueMotion da 90 CV che raggiungerà i 96 g/km di CO2 e 3,8 litri/100 km. Altre novità per i propulsori sono previste invece già dal 2010.

    imageimage

    A livello di autotelaio, nessuna sorpresa. Le sospensioni seguono lo schema classico con montante McPherson anteriore ed assale torcente posteriore, ma con il vantaggio di avere carreggiate più larghe di 30 mm. Anche lo sterzo è del tipo elettroidraulico, utile compromesso tra le esigenze di sensibilità e precisione e quelle della riduzione dei consumi. A questo proposito, è doveroso citare un particolare della nuova Polo: le luci diurne che consentono di risparmiare da sole 0,15 litri/100 km. Più avanti saranno disponibili persino i proiettori bi-xenon, una prima assoluta in questo segmento. La nuova Volkswagen arriverà sul mercato in giugno nei soliti tre allestimenti (Comfortline, Trendline, Highline) e c’è da attendersi che il prezzo di attacco sarà compreso tra 11.500 e 12mila euro.

    imageimage
     
    .
  6. Elioz
     
    .

    User deleted


    veramente bella!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    è una golf in miniatura però.....bella lo stesso :D
     
    .
  8. [IDL] Wrait
     
    .

    User deleted


    La linea ed il frontale mi piacciono, il posteriore nn mi convincie molto...
     
    .
  9. el templar
     
    .

    User deleted


    secondo me è meglio la nuova Polo che la nuova Golf!!!!!...chissà la GTi
     
    .
  10. marcograndepunto
     
    .

    User deleted


    anche secondo me e piu bella la polo che la golf
     
    .
  11. Buxy_90
     
    .

    User deleted


    carina, la potevano chiamare MINI-GOLF ahahah
     
    .
  12. Elioz
     
    .

    User deleted


    anche la nuova golf è bella, solo il posteriore nn è un gran che,a differenza della polo, che nn è male....secondo me..
     
    .
11 replies since 4/1/2009, 04:14   683 views
  Share  
.