Dodge Challenger 2008

Stile e look unico dal 1970 ad oggi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Best Car Motorsport
     
    .

    User deleted


    Dopo una lunga attesa La casa Americana Dodge finalmente ritorna a proporci il nuovo modello della Challenger SRT 8. Presentata al salone di Chicago per la prima volta dà subito un ottima impressione di sé, mantenendo intatto quasi del tutto il suo design di partenza che risale negli anni settanta.

    Facile classificarla nella sua categoria che appartiene alla tante famose case costruttrici Americane delle Muscle Car, ereditando la piattaforma LX proveniente dalle altre auto dlla stessa casa come la Charger, la 300 C e la Magnum. I primi 7100 esemplari prodotti per l’ anno 2008 hanno tutti lo stesso allestimento tecnico: Motore HEMI 6.1 cc V8 con trasmissione automatica a 5 rapporti, diversamente sarà invece per l’ anno prossimo che per tutti gli amanti della frizione sarà disponibile anche il cambio manuale a 6 rapporti. La Challenger non sarà dotata di una trasmissione qualunque, ma dalla ben nota TREMEC 6060 di cui ne beneficia già la Viper, Super Car sempre casa Dodge, dove gestisce i suoi ben 600 Cv di potenza con gran classe, gestirne i 425 della Challenger non dovrebbe rappresentare un problema.

    Le prestazioni ovviamente sono quelle di una classica sportiva Americana, riesce a raggiungere i 100 Km/h in 5 sec netti bruciando il traguardo del ¼ di miglia in soli 14 secondi.

    Già ben accessoriata di serie è completa di interni con disegno sportivo in pelle e l’ immancabile logo SRT cucito sul poggia schiena, dotata già dei cerchioni da 20’’ e tutti gli altri comfort che in una vettura come questa non possono mancare.

    Oltre alla versione SRT 8, la Challenger avrà in dotazione altre due motorizzazioni , la SE con motore V6 da 3.5 cc e 250 Cv con cambio automatico a 4 rapporti ed un ulteriore V8 HEMI(modello RT) da 5.7 cc e 370 Cv con cambio automatico a 5 rapporti oppure il manuale a 6 che in più di serie è dotata rispetto alla versione SE anche del differenziale autobloccante e cerchi in lega da 17’’.

    Per la versione SRT 8 i colori a disposizione né sono tre, l’ arancio Challenger, il grigio ed un nero lucido; a richiesta anche personalizzazioni di vario genere.



    ...Commentate pure...


    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    [IMG]http://img141.imageshack.us/img141/challenger20083tw

    image
    [URL=http://g.imageshack.us/img210/challenger20084az1.jpg/1/]image


    image
    image

    image
    image
     
    .
  2. el templar
     
    .

    User deleted


    fa davvero impressione quanto sia identica a quella vecchia..con quel tocco di modernità che la rende davvero mostruosa...bello anche il colore...è il suo!!!!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    Bella bella bella non ho parole :D
     
    .
  4. Cosworth_RZ
     
    .

    User deleted


    fantastica, veramente stupenda una delle più belle nuove muscle car!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    hai foto dell'interno Roberto?
     
    .
  6. Best Car Motorsport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (corsaestrema @ 9/1/2009, 23:58)
    hai foto dell'interno Roberto?

    Ciao Mirko....

    Si le abbiamo alcune foto dove poter ammirare gli interni...

    Le riporto qui sotto....

    Salvatore


    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image
     
    .
  7. Angel500
     
    .

    User deleted


    queste muscle car fanno veramente impressione...troppo belle!
     
    .
  8. Best Car Motorsport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel500 @ 10/1/2009, 11:26)
    queste muscle car fanno veramente impressione...troppo belle!

    Ciao Angel500,

    Grazie per aver commentato sul nostro portale alla voce LA TUA OPINIONE; Il tuo commento è stato pubblicato.

    Se hai domande o vuoi sapere info sulle vetture made in USA chiedi pure....

    Roberto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    ecco vedi internamente mi piace più questa che la mustang nettamente superiore :P
     
    .
  10. Best Car Motorsport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (corsaestrema @ 10/1/2009, 12:41)
    ecco vedi internamente mi piace più questa che la mustang nettamente superiore :P

    Ciao Mirko;

    Bhè non c' è che dire.....a mio parere sinceramente non saprei neanche quale scegliere tra le varie muscle-car made USA....

    Di sicuro sono tutte quante belle....poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti... ;)


    Salvatore
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    è già :D
     
    .
  12. Elioz
     
    .

    User deleted


    che auto...la tipica muscle car...sarebbe un mio sogno averne una... basta ho deciso!!!!vado a vivere in america dai miei zii...cosi mi comprerò tante muscle car..magari...
     
    .
  13. el templar
     
    .

    User deleted


    ehehe..caro elioz..allora vengo pure io....ad andare è facile..ma poi ti rivoglio a comprare sto gioiellino...eheheheh
     
    .
  14. Elioz
     
    .

    User deleted


    ci ricompriamo l'impresa edile del mitico zio primo....
     
    .
  15. Best Car Motorsport
     
    .

    User deleted


    Bella L'America, altra gente, tutt'altra mentalità nel fare business....... Comunque anche stanto in Italia, possiamo camminare con vetture made in USA....... a questo ci pensiamo noi......


    Roberto :)
     
    .
16 replies since 9/1/2009, 19:31   163 views
  Share  
.