Nuova Renault Megane Coupè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angel500
     
    .

    User deleted


    Ehi ragazzi che ne pensate voi di questa..?
    Io venerdì me la sono ritrovata in salone e, da poco amante delle auto francesi, vi dico che dal vivo fa davvero effetto..carina e molto grintosa e devo dire anche abbastanza spaziosa!

    Renault Megane Coupè
    Giovedì 23 Ottobre 2008 alle 09:57 - ciccio85

    image

    Non è ancora arrivata nelle concessionarie la berlina ed ecco che Renault ha già presentato la versione sportiva della nuova Megane. Quella concept che aveva tanto attratto il pubblico del salone di Ginevra dello scorso Marzo si è infatti trasformata per il salone di Parigi in una stupenda versione di serie. Nonostante l’abbandono di alcune soluzioni un pò troppo spinte e tipicamente da concept come l’inedito sistema di apertura delle portiere in stile “ali da insetto”, la versione definitiva della Megane Coupè conserva comunque diverse novità stilistiche già viste nel prototipo di Ginevra che le conferiscono un elevato tasso di personalità.

    Sono proprio queste nuove soluzioni che la portano ad essere una vettura praticamente a sè rispetto alla cinque porte, con la quale la nuova Coupè condivide soltanto la meccanica e qualche particolare estetico. Basata su un pianale completamente diverso rispetto a quello della berlina, la nuova creatura della Renault si presenta come una vettura molto solida. A colpire subito l’attenzione è sicuramente il design della parte anteriore, caratterizzato in primis dalle due prese d’aria laterali in color cromo satinato direttamente collegate in un’unica soluzione stilistica ai nuovi proiettori anteriori.


    Il musetto si completa con una quasi nascosta presa d’aria centrale di colore nero, mentre il cofano dalla forma bombata include due nervature che si prolungano fino ai montanti anteriori. Le fincate sono caratterizzate da una linea di cintura abbastanza alta che insieme a dei passaruota pronunciati imprime all’auto quel senso di robustezza precedentemente accennato. Quasi scultorea e perfettamente collegata al resto della vettura la coda, che sfoggia in posizione molto alta degli inediti gruppi ottici caratterizzati da luci di posizione quadrati su fondo nero.

    image

    Gli interni sono ripresi da quelli della berlina, con l’utilizzo di una strumentazione analogico-digitale molto chiara e tecnologicamente al passo con i tempi. La pricipale differenza rispetto alla sorella maggiore sta nelle sellerie e nelle finiture, maggiormente in chiave sportiva rispetto a quelle della cinque porte. All’avanguardia anche il climatizzatore automatico che oltre ad essere bi-zona, integra anche il nuovo comando “soft-auto-fast” che valocizza il raggiungimento della temperatura impostata.

    Le motorizzazioni sono le stesse della berlina con un’ampia scelta sia tra i benzina che tra i diesel. La gamma dei motori dCi vanta ben 7 livelli di potenza che vanno dagli 85 ai 160 cv, mentre i benzina comprendono, oltre ai 1.6 e 2.0 litri da da 110 e 150 cv anche il nuovo Tce 1.4 turbo da 130 e 180 cv. I propulsori elencati sono a basse emissioni e sono disponibili sia con trasmissioni automatiche che manuali. Se la berlina sarà in vendita già dal prossimo Novembre per l’uscita questa Coupè si dovrà attendere fino alla primavera del prossimo anno, quando entrerà di diritto tra le protagoniste del segmento.

    image


    image
     
    .
  2. el templar
     
    .

    User deleted


    Bella molto bella..la vedo perfetta x chioma!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    a vederla di quel colore non mi attira proprio...bohh
     
    .
  4. Angel500
     
    .

    User deleted


    infatti quel colora fa schifo ma giù ne ho una bianca e non è male!
     
    .
  5. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel500 @ 27/1/2009, 22:06)
    infatti quel colora fa schifo ma giù ne ho una bianca e non è male!

    ma da te cè??!!!
     
    .
  6. Angel500
     
    .

    User deleted


    si ho anche la nuova laguna coupè con doppio asse sterzante...quela è ancora meglio!
     
    .
  7. el templar
     
    .

    User deleted


    L'altra volta ho fatto chiedere a Simona se avavte una Clio RS..ma nulla...come mai??!!!
     
    .
6 replies since 25/1/2009, 21:30   45 views
  Share  
.