Bugatti Veyron Grand Sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marci988
     
    .

    User deleted


    Bugatti ha diffuso altre immagini - le potete vedere anche nella galleria - della versione roadster della Veyron, chiamata 16.4 Grand Sport. Le foto, scattate a Roma, in Sardegna e in California, permettono di ammirare in tutta la loro potente bellezza alcuni dei 150 esemplari di questa supercar da 1,4 milioni di euro (tasse nazionali escluse).

    A capire la filosofia di una vettura così estrema aiutano le parole di Pierre-Henri Raphanel, collaudatore Bugatti: "A tetto aperto ci si gode la sinfonia del motore (un W16 di 8.0 litri, ndr) in modo ancora più diretto. Direi che ci si sente così vicini al propulsore che quasi quasi si ha paura di esservi risucchiati dentro!".

    Per realizzare la decapottabile, alla Bugatti hanno dovuto lavorare parecchio: nel momento in cui si è deciso di privare la struttura della Veyron di un elemento importante come il tetto, è stato necessario realizzare una speciale monoscocca che garantisse la sicurezza degli occupanti e la necessaria rigidezza. Anche perché una vettura capace di raggiungere i 407 km orari (360 a tetto aperto) è sottoposta a non poche sollecitazioni...

    Oltre ai sottoporta laterali e al tunnel centrale, sono stati irrigiditi i montanti posteriori e i sostegni dei roll bar. La Veyron Grand Sport è dotata di un tetto rigido di policarbonato trasparente. Chi, una volta rimosso l'hard top, si trovasse sotto la pioggia, può comunque ripararsi grazie a un tetto pieghevole d'emergenza - tipo ombrello - trasportabile nel vano bagagli, con cui può proseguire la corsa... Senza superare i 160 km/h, però!


    image
    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    una macchina spettacolare cun una potenza mostruosa :D
     
    .
1 replies since 22/6/2009, 17:42   37 views
  Share  
.