Nuova Opel Astra del 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    Le prime immagini, esclusive ed ufficiali, della Nuova Opel Astra, diffuse in rete il 9 Aprile del 2009 e da noi prontamente pubblicate.

    La presentazione ufficiale avverrà a partire dal 17 Settembre del 2009, in occasione del Salone di Francoforte, l'uscita è prevista per l'inizio del 2010. Stiamo parlando della Nuova Opel Astra.

    imageimage

    Il ritardo con cui la nuova media della casa tedesca le consentirà, probabilmente, di ritrovarsi con qualche vantaggio soprattutto a livello tecnologico, rispetto alle rivali principali. Rivali che, per altro, sono già in commercio o di prossima uscita. A cominciare dalla Nuova Golf, per concludere con la Fiat Bravo e la Ford Focus. Contemporaneamente, la Nuova Opel Astra dovrà vedersela con la rinnovata (anch'essa in uscita nel 2010), Citroen C4

    Le novità della Nuova Astra sono soprattutto estetiche. Un nuovo frontale, più filante e più lungo al fine di salvaguardare i nuovi standard di sicurezza. Con gruppi ottici rinnovati, una calandra dal design minimal ma ben realizzata. Lateralmente, la Nuova Astra maggiormente scolpita. Anche la coda è un po' più lunga.


    Nonostante la piattaforma di realizzazione sia del tutto nuova, e verrà utilizzata anche per la produzione di altri modelli del gruppo, il passo resta invariato rispetto al modello attuale. Così come l'abitabilità e la capacità di carico.

    imageimage

    Sarà proposta inizialmente soltanto nella carrozzeria a 5 porte. La lunghezza complessiva sarà di 4,42 metri. Il telaio è di tipo meccatronico, lo stesso concetto cioè utilizzato per la Insignia, con le sospensioni di tipo FlexRide, adattive ed in grado di adattarsi allo stile di guida ed alle condizioni della stessa.

    A livello di meccanica, la Nuova Astra si caratterizzerà per il motore anteriore trasversale, mentre nuove soluzioni si stanno testando al fine di rendere maggiormente integrati i vari sistemi di sicurezza, la centralina motore ed il servosterzo idraulico.

    In alcune versioni, per la prima verrà adottata la soluzione della trazione integrale. Si tratta di uno schema con frizioni multidisco Haldex con retrotreno a bracci multipli.

    imageimage

    Tra le motorizzazioni prescelte, tutte omologate Euro 5, ci saranno 4 versioni benzina e 4 a gasolio. Per quest'ultimo, i propulsori CDTi avranno cilindrate da, 1.300 al 2.000, con potenze comprese tra i 95 cavalli ed i 160, tutti dotati di FAP, filtro antiparticolato.

    imageimage

    Le versioni a benzina avranno cilindrate 1.400 e 1.600, in grado di svikuppare potenze tra i 100 ed i 180 cavalli, oltre al nuovo 1.400 Turbo con potenza da 140 cavalli.

    Non mancheranno le versioni ecoFLEX, con ridotte emissioni di CO2 e consumi davvero ridotti.

    imageimage

    E' ora il turno di scoprire l'abitacolo della compatta tedesca che intende spingere ancora più in alto il livello di dotazioni delle vetture appartenenti al segmento C. Come già ipotizzato da molti, gli interni mostrano una diretta discendenza stilistica e funzionale dalla Opel Insignia.

    imageimage

    L'abbondante curvatura della plancia che si estende alle portiere, la forma della console centrale, la sagoma del volante e il pannello strumenti sono ripresi pari pari dalla ammiraglia Auto dell'anno, con in più numerose finiture argentate e una una parte centrale della plancia ben distinta per ospitare i comandi audio, navigazione, clima e controlli vari. Sul tunnel è ben visibile la presenza del freno di stazionamento elettrico, ormai immancabile sui progetti più recenti, e la manopola di controllo tipo "iDrive". Sulla parte alta e centrale del cruscotto spicca il grande schermo a colori del navigatore, mentre i sedili ergonomici hanno una certa somiglianza con quelli della sorella maggiore.

    imageimage

    Forme fluenti e morbide caratterizzano tutto il design degli interni, caratterizzati fra l'altro da una nuova tipologia di illuminazione che rischiara in maniera differente le varie parti dell'abitacolo, come ad esempio il tunnel centrale e le maniglie delle portiere. Per ulteriori dettagli e per confermare l'arrivo dei nuovi sistemi di sicurezza e ausilio alla guida già visti con l'Opel Eye di Insignia occorrerà attendere ancora qualche settimana, in vista dell'appuntamento settembrino con il Salone di Francoforte.

    imageimage

    L'uscita della Nuova Opel Astra è prevista per il 2010, ed è probabile che sarà presentata nel corso di qualche kermesse automobilistica già dal prossimo anno.
     
    .
  2. andrea545200
     
    .

    User deleted


    madonna gli interni sono da pauraaaaaaaaaaaaa...bellissima linea..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    fortunatamente in questa versione hanno rimesso lo strumento della temperatura acqua........a me piace ed ho notato la somiglianza sull'anteriore di un audi e al posteriore della leon 2
     
    .
  4. Elioz
     
    .

    User deleted


    veramente bella!!finalmente hanno cambiato quegli interni bruttissimi!! specialmente il centrale....
     
    .
  5. andrea545200
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (corsaestrema @ 29/6/2009, 20:51)
    fortunatamente in questa versione hanno rimesso lo strumento della temperatura acqua........a me piace ed ho notato la somiglianza sull'anteriore di un audi e al posteriore della leon 2

    si è vero nella opel corsa che ha mio cognato( come quella di elia,pero nera) nn c'è il manometro della temperatura dell'acqua..che cagata
     
    .
  6. Elioz
     
    .

    User deleted


    e vabbè!!!che vuoi fa??
     
    .
  7. ale_uno
     
    .

    User deleted


    carina xo dai..
     
    .
  8. - alex16v -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea545200 @ 29/6/2009, 21:28)
    CITAZIONE (corsaestrema @ 29/6/2009, 20:51)
    fortunatamente in questa versione hanno rimesso lo strumento della temperatura acqua........a me piace ed ho notato la somiglianza sull'anteriore di un audi e al posteriore della leon 2

    si è vero nella opel corsa che ha mio cognato( come quella di elia,pero nera) nn c'è il manometro della temperatura dell'acqua..che cagata

    apparte che c'e la temperatura dell'acqua ed e' pure digitale basta attivare un menu nascosto, per quanto riguarda l'astra mi piace esteticamente ma la console centrale fa ridere sembra quella di un boeing 747 ce stanno 65 tasti..
     
    .
  9. andrea545200
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- alex16v - @ 30/6/2009, 14:19)
    CITAZIONE (andrea545200 @ 29/6/2009, 21:28)
    si è vero nella opel corsa che ha mio cognato( come quella di elia,pero nera) nn c'è il manometro della temperatura dell'acqua..che cagata

    apparte che c'e la temperatura dell'acqua ed e' pure digitale basta attivare un menu nascosto, per quanto riguarda l'astra mi piace esteticamente ma la console centrale fa ridere sembra quella di un boeing 747 ce stanno 65 tasti..

    cazzo alex e dillo prima..XD..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    beh in effetti ci stanno mille tasti ma credo che quellà è la versione top di gamma e non tutte le astra avranno tutti quei cosi hehehe
     
    .
  11. andrea545200
     
    .

    User deleted


    beh conta che il reparto sotto con le due manopole piccole è per l'aria ecc,la parte sopra è per la radio e il navigatore..
     
    .
  12. Elioz
     
    .

    User deleted


    a me piace cosi..cmq è vero, noi la temperatura ce l'abbiamo digitale, e anche altre cose, tipo la velocità, i giri, il voltaggio, e tante altre cose...
     
    .
  13. andrea545200
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elioz @ 30/6/2009, 17:41)
    a me piace cosi..cmq è vero, noi la temperatura ce l'abbiamo digitale, e anche altre cose, tipo la velocità, i giri, il voltaggio, e tante altre cose...

    raga dimeti come devo fa che mo so curioso..
     
    .
  14. TsunamigolfV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elioz @ 30/6/2009, 17:41)
    a me piace cosi..cmq è vero, noi la temperatura ce l'abbiamo digitale, e anche altre cose, tipo la velocità, i giri, il voltaggio, e tante altre cose...

    La tua ce l'ha xchè ha il computer di bordo!!!quella del ns socio dimitri nn ha il computer xchè è un accessorio e quel tonto nn ce l'ha messo e di conseguenza nn ha niente che indichi la temp acqua!!!
    cmq a mio parere il muso e gli interni di quella nuova sono belli ma il dietro nn mi piace!!!
     
    .
  15. ztuner
     
    .

    User deleted


    cosi cinque porte non mi piace, tre porte non la fanno?
     
    .
18 replies since 29/6/2009, 19:04   1086 views
  Share  
.