Alcune domande sul Garelli Mosquito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Pippux
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Vorrei avere delle informazioni riguardo al Mosquito:
    - Serve il patentino?
    - E' obbligatorio l'uso del casco?
    Soprattutto mi interessa il patentino, anche se non credo serva in quanto il Garelli Mosquito non è un cinquantino...

    Vorrei specificare che è un Garelli Mosquito 38-a da 38,5 cc... vi riporto la spiegazione di Wikipedia.

    Il 38-A del 1946 è stato il primissimo della serie. Si trattava di un motore a due tempi, con trasmissione a rullo e cilindrata di 38,5 cc equipaggiato con un carburatore, solitamente Dell'Orto, in grado di erogare la potenza di 0,8 cavallo vapore e dal peso complessivo di circa 4 kg. L'alimentazione era assicurata da una miscela di olio/benzina al 6/7% ospitata nel serbatoio da 2 litri e il consumo dichiarato era di 70 chilometri con un litro. Con questo modello, nel 1952 in Francia, venne dimostrata la solidità del veicolo con una prova di impiego continuativo per 55 giorni e 55 notti alla media di 30 km/h, al termine della quale la Garelli annunciò che già circolavano 400.000 Mosquito identici a quello del record.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    Beh guarda questa è una bellissima domanda alla quale però io personalmente non so rispondere.
    Però mi viene da dirti che essendo un veicolo a motore anche se con potenze/velocità inferiori ad un 50ino è pur sempre un ciclomotore che va per strada quindi la logica mi porta a pensare che sia della stessa categoria e quindi deve rispettare gli stessi requisiti :)
     
    .
  3. .Pippux
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta... io purtroppo non riesco a trovare informazioni riguardo alla guida senza patentino, mi spiego meglio, vorrei delle informazioni per sapere se si possono guidare ciclomotori al di sotto di 50 cc senza il patentino.
     
    .
  4. Gt Turbo
     
    .

    User deleted


    ce lo vuole primo xke va su strada,secondo perche il ciclomotore nn è solo il 50 ma e fino al 50....
     
    .
3 replies since 28/7/2009, 20:01   616 views
  Share  
.