Ferrari 458

RIVOLUZIONE ROSSA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marci988
     
    .

    User deleted


    È cambiato tutto, a partire dal nome, 458 Italia, dove i primi due numeri indicano la cilindrata e l'ultimo i cilindri. "Abbiamo voluto dedicare all'Italia una vettura bella, dalle prestazioni straordinarie. Con un livello di innovazione mai raggiunto da nessuna Ferrari prima d'ora", spiega il presidente del Cavallino Luca di Montezemolo. "Un tributo all'Italia e alle sue caratteristiche uniche che rendono il lavoro, i prodotti e l'intero Paese sinonimo di eccellenza, creatività e qualità nel mondo".

    L'erede della F430 è una supercar audace, anche nello stile firmato da Pininfarina: segna il ritorno delle grandi "bocche" sul frontale, ma azzarda anche elementi ultramoderni, come i fari anteriori a led a forma di "scimitarra", la calandra divisa a metà da due grandi prese d'aria, la linea del tetto arcuata e tagliente, i tre scarichi al centro del posteriore.

    Allo sviluppo e alla messa a punto ci ha lavorato Micheal Schumacher, che ha seguito passo dopo passo la vettura in ogni sua evoluzione: il telaio in alluminio, per esempio, è stato saldato con tecniche usate dall'industria aerospaziale. Il peso è contenuto: solo 1.380 chilogrammi.

    Rispetto alla F430 la meccanica è stata radicalmente modificata: il V8 a iniezione diretta montato in posizione posteriore-centrale ha una cilindrata maggiore (4.5 litri contro 4.3) e scatena ben 570 CV, 80 in più del precedente modello, con una coppia massima di 540 Nm a 6.000 giri al minuto. Tradotto in prestazioni significa una velocità massima di 325 km orari con un'accelerazione "0-100" in 3,4 secondi.

    Anche lo schema delle sospensioni ha subito importanti aggiornamenti: sia quelle anteriori a triangoli sovrapposti sia quelle posteriori multilink sono state ridisegnate per rispondere alle più elevate prestazioni della 458 Italia, mentre altri interventi si sono concentrati sullo sterzo per renderlo più rapido e diretto, sul controllo della trazione F1-Trac e sul differenziale elettronico E-Diff derivato dal mondo delle corse. Ma come tutte le nuove "rosse" è una vettura pensata anche per la guida di tutti i giorni.

    Il cambio è il robotizzato F1 a doppia frizione e sette marce, ottimizzato per le sue caratteristiche. Tra le novità c'è un volante che riunisce tutti i principali comandi della vettura. Ma per conoscerla da vicino bisognerà attendere il Salone di Francoforte di settembre.

    image
    image
    image
    image
    image
     
    .
  2. Elioz
     
    .

    User deleted


    bellissima!!beato chi se la puo permettere...
     
    .
  3. NOS1985
     
    .

    User deleted


    lo scarico a 3 uscite stile F40 è stupendo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    spettacolare proprio ....
     
    .
  5. Gt Turbo
     
    .

    User deleted


    se un giorno mi incontrate in giro cn sta macchina,e cn a fianco una mignottonadi serie A vuol dire che ho fatto 6 al superenalotto..... :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    aahaahahahahahhaahah te lo auguro :D
     
    .
  7. TsunamigolfV
     
    .

    User deleted


    Cavolo Bella!!!! image
     
    .
  8. - alex16v -
     
    .

    User deleted


    e' una favola.. peccato x lo scarico a 3vie che non mi piace x niente..
     
    .
  9. ale_uno
     
    .

    User deleted


    stile di un auto che ha avuto il suo fascino.... la F40
     
    .
8 replies since 29/7/2009, 15:06   69 views
  Share  
.