Il Tuning Diventa "LEGALE"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [NcT*]andrea545200_BlackDragon
     
    .

    User deleted


    Il Tuning auto diventa legale


    Come i protagonisti di Fast and Furious, ma stavolta rispettando le regole del Codice della Strada, senza rischiare multe pesantissime e il sequestro dell’auto. Questo il primo risultato della nuova legge sul "Tuning" a cui la Commissione Trasporti della Camera ha sostanzialmente dato il via libera, facendo la felicità di un esercito di appassionati che finalmente potranno elaborare la propria vettura anche in modo molto pesante, ma senza incorrere in sanzioni, esattamente come già avviene negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei come la Germania. Proprio dalla terra tedesca, patria storica del Tuning ,sarà preso in prestito il meccanismo di autorizzazioni che rende queste vetture speciali assolutamente legali.
    Le modifiche di estetica o di motore non saranno più, come ora,limitate dal "nullaosta" delle case costruttrici, che sarà abolito, ma ai veicoli potrà infatti essere apposta qualunque modifica, a patto di rispettare alcune condizioni essenziali: le modifiche devono essere certificate con degli specifici test e segnalate sul libretto di circolazione per facilitare le forze dell'ordine nel loro riconoscimento.
    La proposta di legge, che deve essere comunque approvata dalle Camere,prevede l'introduzione di soggetti certificatori terzi che affiancano quelli ministeriali, cioè centri autorizzati per verifiche e collaudi di installazione. La normale rete di carrozzieri, meccanici, gommisti ed elettrauto potrà quindi montare le modifiche già certificate sui veicoli e, solo in caso di interventi che richiedano una particolare attenzione,la certificazione della modifica richiederà il collaudo da parte di soggetti certificatori. Troppo bello per essere vero?

    Mercoledì Agosto 19

    Fonte:Yahoo!News
     
    .
  2. giaxos
     
    .

    User deleted


    bello....... ora nnt piu paura ad accendere i neon :B): :B): :B):
     
    .
  3. CeliLuca
     
    .

    User deleted


    Se ne parla da troppo ma allo stato dei fatti non è ancora stato fatto NULLA. Dunque non ci credo finchè non la vedo pubblicata sulla gazzetta ufficiale. -_-
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    andrea ancora non è ufficiale, alla camera dei deputati il progetto è stato approvato proprio ad inizio agosto ed è stato mandato al vaglio finale del senato, dopo di che se lo approvano bisogna aspettare che esca sulla gazzetta ufficiale e solo dopo possiamo dire che il nulla osta non servirà più :D
    Ora però sono tutti in ferie ehhehe io spero che per il 2010 riescano ad approvare la nuova legge e poi per regolamentarla con tutti gli enti ci vorrà molto più tempo, ma una volta approvata è tutta in discesa
     
    .
  5. - alex16v -
     
    .

    User deleted


    ottimo.. se fosse cosi domani ordino i 19 :D
     
    .
  6. [NcT*]andrea545200_BlackDragon
     
    .

    User deleted


    si lo so come funziona per l'approvazione..ho fatto legislazione ecc ecc..io l'ho postato per riaccendere un po gli animi diciamo XD XD
     
    .
  7. NOS1985
     
    .

    User deleted


    mha speriamo bene allora...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    ho spoistato la discussione quì :P
     
    .
  9. [NcT*]andrea545200_BlackDragon
     
    .

    User deleted


    ah si grazie mirko..nn sapevo infatti se metterla qui o in off..=)
     
    .
8 replies since 20/8/2009, 01:03   139 views
  Share  
.