elaborazione fire 1.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The ERC
     
    .

    User deleted


    E' un pò di tempo che sto studiando di tirare fuori almeno 100 cv e metterli sulla mia uno.. ho vagliato alcune possibilità:
    _Montare motore,cambio,cablaggi,centraline etc della uno turbo prima serie sulla mia uno al costo di circa 800-900 euro da aggiungere altri 300-500 euro per montare i dischi freno posteriori montando il ponte della turbo
    _turbinizzare un 1.2 con accensione digitale il costo è sempre 1000 euro minimo etc
    _elaborare in modo aspirato il 1.2 al costo di almeno 1000 euro tra pistoni, rimappatura, testata etc etc...

    ora :
    _montare il motore della turbo è la scelta + veloce e pratica e meno costosa...però la revisione non la passo ma quello è il meno, dovrei montare il ponte della turbo che a meno di 250 euro non lo trovo, e poi il problema e che se ti aprono il cofano si vede il motore della turbo...ma sarebbero 120 cv garantiti
    _ turbinizzare il 1.2 costa molto di + e ci sono decine di ore di lavoro in + da fare, ma dopo avrei un motore simile all'originale e avrei la soddisfazione di aver fatto io gran parte del lavoro, ma anche li dovrei aggiungere le spese dei freni posteriori
    _elaborare un aspirato non mi porta da nessuna parte, rischio di spendere 520 euro di pistoni, 250 di centralina etc per avere 80-90 cv, non mi sembra molto il caso

    vorrei un vostro parere, io non so sinceramente cosa fare...mi piacerebbe il montare il motore della turbo, ma ci sono da adeguare i freni e le gomme, per i freni è una questione di circa 400-500 euro per le gomme devo aspettare che passi la legge...

    datemi un vostro parere vi ringrazio ;)
     
    .
  2. Falcon79
     
    .

    User deleted


    Ciao, l'idea di montare il motore della Uno Turbo è sicuramente la soluzione migliore, risparmieresti anche qualcosa di soldi e avresti un motorozzo Turbo senza stravolgere quello che hai.
    Ovviamente questa soluzione ha i suoi contro, cioè saresti fuori omologazione.
    Il discorso dei freni credo che non sia un problema, al massimo puoi provare a montare i freni anteriori di macchine come Croma, Thema e altre fiat.
    Il ponte posteriore non so se può montare anche quello delle Punto GT.
    Secondo me sarebbe meglio fare un bell'Aspirato Ignorante magari mettendo un 1600 della Tipo oppurtamente preparato.
     
    .
  3. The ERC
     
    .

    User deleted


    davanti ho le pinze della turbo con dischi da 240 ventilati tar ox forati e baffati e pastiglie ferodo performance / OMP....gia adesso cmq sento che la frenata è troppo scompensata...dietro i tamburi frenano poco rispetto ai freni anteriori...e conta che il ripartitore di frenata non lo toccato dopo il ribassamento quindi adesso rispetto alla uno di serie frena di + dietro...il 1.6 della tipo mi pare si un motore quadro dovrebbe viaggiare abbastanza, ma se monto il motore della tipo a questo punto monto quello della turbo, i supporti motore sono uguali ed è + semplice... il ponte della gt è diverso dal mio...alcuni dicono che i freni posteriori da 240 della dedra montano plug & play sul mio ponte...sarebbe da provare ma non ho soldi da buttare se poi non vanno..
     
    .
  4. NOS1985
     
    .

    User deleted


    secondo me la soluzione migliore senza spendere un patrimonio e per passare la revisione senza tanti sbattimenti è trapiantare il 1.2 16v da 85cv della Punto Sporting Mk1 e lasciarlo aspirato...fai semplicemente lo scarico dai collettori in giù (roba seria), camme serie tipo colombo & bariani oppure Gozzoli, filtro a pannello BMC o K&N o in alternativa un CDA...condito tutto da una buona mappata...penso che a 100 cv ci arrivi tranquillamente e ti diverti...certo sarebbe da montare anche il ponte posteriore a dischi e magari un differenziale autobloccante se vuoi il top...
     
    .
  5. Gt Turbo
     
    .

    User deleted


    concordo in pieno cn nos,il motore 1.2 85 della punto mk1 e un bel motoretto,lo stm preparando sulla punto d mio frate e devo dire che da molte soddisfazioni in qnt a un cambio molto corto e lo sfrutti tutto....cn scarico,aspirazione ,testa e centralina 100 cv l tiri fuori tranquillemente.. ;) ...certo xo che nn sara mai cme un turbo... :P
     
    .
  6. The ERC
     
    .

    User deleted


    il fatto e che se devo spendere 500 euro per un 1.2 spendo 800 per un 1.3 turbo con tutto... per ora ho a disposizione due 1.1 e un 1.2 ad accensione digitale...cosa cambia tra il 1.2 85 cv e il 1.2 60 cv a parte le 16 v ?

    cmq un ragazzo di torino ha messo la testata da 16 v sul 1.1 e ha rullato 100 cv..
     
    .
  7. Gt Turbo
     
    .

    User deleted


    cambia oltre alle sedici valvole,la rapportatura del cambio,l'85 ha dei rapporti molto corti e il motore lo sfrutti in tutte le marce dal primo all ultimo giro,mentre il 60 e fatto x nn consumare ed e lento e macchinoso,il 1.2 della sporting mk1 va piu della mk2 6 marce,.... ;)
     
    .
  8. The ERC
     
    .

    User deleted


    ho guardato in giro per retifiche...con 400-600 euro ti porti a casa un motore ''nuovo'' ma poi mancano i camblaggi etc....quel motore turbo COMPLETO mi fa gola...
     
    .
  9. varano g60
     
    .

    User deleted


    ma certo ma csa stai aspettando!!!se il problema sono i soldi be....direi che il 1.3 turbo è la csa + semplice,veloce e vantaggiosa!!poi dopo ti puoi sbizzarrire li!!
     
    .
  10. Cosworth_RZ
     
    .

    User deleted


    se posso consigliarti vai con il 1.3 turbo!! ;)
    Motore completo di cablaggi è oro, fare i cablaggi da capo è una rogna di quelle grosse! image
    Motore ultratestato, esistono un botto di elaborazioni, gli hanno messo un botto di cavalli dentro a quel motore, manca da metterci solo un cavallo vero!! image
    Per la revisione si trovano i modi non ti preoccupare... image
     
    .
  11. sporting89
     
    .

    User deleted


    il 1.2 della punto km la mia sotto alla uno k è più leggera ci canta..specialmente nelle strade tutte curve ti togli un sacco di soddisfazioni..(golf 2.0 140cv k già è tanto k la vedevo la allo specchietto)..considera k io ho messo collettori,no-kat,centrale e terminale,filtro e testata abbassata..mancano ancora centralina,coll aspirazione,pompa benzina e iniettori maggiorati e (forse) cammes..
     
    .
  12. varano g60
     
    .

    User deleted


    si vabbe poi ti sei svegliato tto sudato cn la bavetta alla bocca...........ihihihi image
     
    .
  13. sporting89
     
    .

    User deleted


    e si si varà..mò un giovedì te lo porto l'amico mio k c'ha la golf ksì te lo dice pure lui..ihih..i controlli k qnd fai le curve ti frenano k puttanata..
     
    .
12 replies since 12/10/2009, 09:06   5488 views
  Share  
.