Nuova Golf 7?

ecco le prime foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    Che cosa vi succede se guardando un video vedete qualcosa di strano? Lo fermate e tornate indietro. Provate allora a vedere questo, relativo alla genesi e allo sviluppo della Volkswagen L1, il concept della biposto ibrido presentato al Salone di Francoforte, presso il centro stile di Potsdam e fate ben attenzione al minuto 4:46 perché in secondo piano c’è qualcosa di molto interessante...



    Sì, sembra proprio una Golf. Di sicuro non è quella attuale perché il frontale è più affilato e lungo, le luci più protese all’indietro, i parafanghi meno prominenti, i fianchi sempre lisci, ma meno bombati, il profilo della finestratura laterale più squadrato e teso con il solito montante posteriore massiccio. Insomma è una Golf proprio perché a Wolfsburg sono sempre andati a piccoli passi per lo stile del loro pezzo da novanta puntando sulla continuità piuttosto che sulla rottura. Non si tratta ovviamente del modello definitivo, bensì di un mock-up in scala naturale destinato probabilmente ad essere sottoposto al management per l’approvazione del design che dà in gergo il via al “congelamento” dello stile.

    image
    image

    Un’altra differenza rispetto alla vettura attuale è la minor superficie delle prese d’aria. Questo potrebbe dipendere dall’esigenza di avere un’aerodinamica migliore e dal fatto che le motorizzazioni future saranno più efficienti (dunque con meno calore da evacuare) o avranno una parte termica più piccola se non assente. In due parole: ibrida o elettrica. Non è un mistero che Volkswagen sta lavorando a entrambe le soluzioni. Inoltre meno prese d’aria danno più spazio anche ai paraurti e alle zone d’urto, un vantaggio per la sicurezza in caso di incidente e di urto con il pedone.

    Proprio per questo la Golf 7, a differenza dell’attuale, avrà un pianale completamente nuovo che prevede sin dall’inizio l’alloggiamento per le batterie. Com'è ormai consuetudine da due generazioni del modello, la nuova piattaforma modulare debutterà prima sulla prossima A3 nel 2011 mentre il 2012 sarà il turno della Golf 7. Anche i tempi corrispondono: un tempo di 30 mesi è più sufficiente a sviluppare il progetto industriale di una vettura come la Golf, dalle forme degli stampi a quella di ogni singola parte.

    Ma com'è potuta sfuggire un'inquadratura del genere? Non sarebbe la prima volta, almeno dal punto di vista “filmico”. Anche le pellicole più famose infatti sono zeppe di falsi storici come personaggi dell’antica Roma che vestono scarpe o portano l’orologio, o inquadrature nelle quali si vedono aerei calcare il cielo di epiche battaglie. Ma c’è una prova inconfutabile che dimostra la bontà della nostra intuizione: a poche ora dall'inizio del passaparola fra i blog e i forum di tutto il mondo, il filmato originale scaricabile dal sito Volkswagen ha visto misteriosamente sparire quei quattro preziosi secondi che ci hanno aperto una finestra su un futuro che doveva rimanere segretissimo...



    image

    In occasione della presentazione della sesta serie, anticipammo che la Volkswagen stava già lavorando allo sviluppo della Golf 7. Ebbene si, a conferma di ciò arriva una foto spia riguardante la prossima generazione del best seller della Casa di Wolfsburg, diffusa dai colleghi di AutoExpress.

    L’esemplare beccato è molto camuffato e il dubbio è che possa trattarsi della Golf 7 - il cui debutto è previsto per il 2012 - è molto forte. Comunque, è stato chiaro sin da subito che la Golf 6 fosse una generazione di passaggio, per il semplice fatto che condivide la maggior parte dei componenti con la serie precedente.

    image

    La Golf 7 avrà dimensioni più generose di quelle attuali anche se il peso non dovrebbe incrementare, grazie all’utilizzo di pannelli leggeri per la carrozzeria. La filosofia del downsizing sarà estesa anche ai propulsori a benzina di piccola cubatura. Inoltre, la nuova piattaforma su cui si baserà la prossima Golf potrà accogliere meglio la tecnologia Twin Drive, ovvero l’ibrido secondo Volkswagen. I tre concetti fondamentali su cui verrà sviluppata la Golf 7 sono tre: risparmio di carburante, riciclabilità e ambiente.
     
    .
  2. Elioz
     
    .

    User deleted


    bè!!!!nn è male!!molto carina!!!!
     
    .
1 replies since 21/10/2009, 11:01   2450 views
  Share  
.