Ford Fiesta Sport Special Edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NOS1985
     
    .

    User deleted


    ford-fiesta-sport-special-edition_1
    ford-fiesta-sport-special-edition_2

    Nel 2011 la vettura estera più venduta in Italia, la Ford Fiesta, festeggerà il suo 35esimo compleanno. Ottima occasione, dunque, per introdurre una nuova versione nella gamma della segmento B dall’Ovale Blu. Si chiama Fiesta Sport Special Edition ed è disponibile in due motorizzazioni da 1.600 cc: il benzina Duratec Ti-VCT da 134 CV e il diesel TDCi da 95 CV. La Sport Special Edition affiancherà la Fiesta Sport nell'offerta sportiva della Fiesta, puntando sul kit estetico riservato alla carrozzeria e su dettagli di finitura caratterizzanti l’abitacolo. Questa novità di Casa Ford verrà lanciata entro la fine dell’anno su tutti i mercati europei (la foto diffusa per l’abitacolo è infatti relativa alla versione per il Regno Unito), in concomitanza con l’introduzione (come optional) in tutta la gamma Fiesta del sistema DAB (Digital Audio Broadcasting) per l’impianto audio.

    NERA DALLA TESTA AI PIEDI
    Disponibile solo nella variante a tre porte, la Fiesta Sport Special Edition si può richiedere in tenuta integrale “Panther Black”, ovvero verniciata di nero opaco dal tetto ai cerchi. Le tinte tra cui scegliere sono in realtà 7, mentre per le ruote è comunque possibile optare per i più classici elementi in lega d’alluminio color argento (da 17 pollici sul benzina, 16 per il diesel). L’aspetto della carrozzeria è reso più aggressivo dalle minigonne laterali più pronunciate e dagli spoiler che rimodellano i paraurti anteriore e posteriore. Da quest’ultimo fuoriesce il doppio terminale di scarico cromato, mentre la calandra è caratterizzata dalla griglia con finitura argentata. L’abitacolo adotta sedili riscaldabili in pelle, stesso materiale che riveste le leve del cambio e freno a mano e la corona del volante, caratterizzato inoltre dalla presenza di inserti lucidi all’interno delle razze. Concludono la lista degli equipaggiamenti il climatizzatore automatico e i pedali in alluminio.

    1.600 cc, SIA DIESEL CHE BENZINA
    Il motore a benzina scelto per la Ford Fiesta Sport Special Edition è il 1.6 Duratec Ti-VCT a benzina, capace di sviluppare una potenza di 134 CV a 6.700 giri/min e una coppia pari a 160 Nm a 4.250 giri/min. I dati di targa del propulsore si traducono in un’accelerazione 0-100 km/h coperta in 8.7 secondi e in una velocità massima pari a 195 km/h. Il motore a gasolio è invece il 1.6 Duratorq TDCi da 95 CV, che dichiara un consumo medio nel ciclo combinato di 4.1 l/100 km e un livello di emissione di CO2 di 107 g/km.

    Autore: Giuliano Daniele
    Fonte: Omniauto.it
     
    .
0 replies since 17/7/2011, 14:32   5 views
  Share  
.