dubbio centrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tmx
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi... la macchina in questione è una opel vectra b anno 97' 1.6 16v e
    ho deciso di cambiare l'impianto di scarico.
    penso di montare collettori 4-2-1, però poi nasce il problema, il centrale :huh: ...
    cosa fare???
    io ho pensato di lasciare quello originale mettendo solo un kat da 200 celle... voi cosa fareste???
    al momento monto filtro, modulo aggiuntivo, rimappatura centralina (che rifarò appena finito l'impianto di scarico) e un terminale japan style con uscita da 90...
    qualsiasi risposta sarà d'aiuto...
    grazie mille ragazzi!!!
     
    .
  2. Gt Turbo
     
    .

    User deleted


    se lasci il catalizzatore puoi tranquillememte mettere un centrale diretto,tanto non fara molto piu rumore...se togli anche il kat allora diventa abbastanza rumorosa...poi va a gusti.... ;)
     
    .
  3. tmx
     
    .

    User deleted


    il kat che dici di lasciare intendi l'originale??? oppure un 200 celle???

    però la mia paura è perdere troppo ai bassi senza kat e centrale dritto
     
    .
  4. FoFinolimits
     
    .

    User deleted


    apposta fai la mappatura... ;) ;)
     
    .
  5. max st24
     
    .

    User deleted


    kat 100o200 celle di buona qualità,centrale diretto e un buon terminale sempre di buona fattura,poi riadegui con la mappa e sei apposto :D
     
    .
  6. NOS1985
     
    .

    User deleted


    il 100 celle no...semmai il 200 celle metallico che la catalisi la fa come il ceramico
     
    .
  7. max st24
     
    .

    User deleted


    bhè si forse il 100 celle ti svuota troppo ai bassi,poi magari ti rompono pure alla revisione(non dovrebbero però non si sa mai)meglio il 200 celle direttamente,sempre metallico(era sottinteso quando ho detto di buona qualità)....
     
    .
  8. tmx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NOS1985 @ 25/8/2011, 21:32) 
    il 100 celle no...semmai il 200 celle metallico che la catalisi la fa come il ceramico

    cosa significa al catalisi la fa come il ceramico???
     
    .
  9. NOS1985
     
    .

    User deleted


    se prendi un brain 200 cpsi(celle) metallico e lo sostituisci al kat ceramico che monti adesso la macchina andrà meglio e non avrai problemi alla revisione in quanto il 200 fa lo stesso lavoro del ceramico...per quanto riguarda il centrale non silenziato...bhè devi vedere tu...sicuramente un pò più rumore lo fa
     
    .
  10. tmx
     
    .

    User deleted


    come termini di prestazioni sarei curioso sapere se ne vale la pena o meno cambiare il centrale,lasciando perdere il fattore rumorosità... cambiando il kat immagiono che la macchina perderà un p'ò ai bassi...togliento anche il silenziatore nel centrale ho paura di perdere troppo
     
    .
  11. NOS1985
     
    .

    User deleted


    togliendo un silenziatore non perdi niente...

    P.S. ma sei tommy-91 per caso???
     
    .
  12. max st24
     
    .

    User deleted


    e comunque il centrale non è un vero e proprio silenziatore,poi ci pensa il kat a darti la giusta contropressione...se prendi il Brain vai tranquillo come qualita',anzi te lo consiglio(anche io lo monto) ;)
     
    .
  13. tmx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NOS1985 @ 26/8/2011, 13:19) 
    togliendo un silenziatore non perdi niente...

    P.S. ma sei tommy-91 per caso???

    si sono io... :shifty:
     
    .
  14. tmx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max st24 @ 26/8/2011, 13:46) 
    e comunque il centrale non è un vero e proprio silenziatore,poi ci pensa il kat a darti la giusta contropressione...se prendi il Brain vai tranquillo come qualita',anzi te lo consiglio(anche io lo monto) ;)

    ma il kat della brain che hai montato, hai quello saldabile sportivo???
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tmx @ 26/8/2011, 16:35) 
    CITAZIONE (NOS1985 @ 26/8/2011, 13:19) 
    togliendo un silenziatore non perdi niente...

    P.S. ma sei tommy-91 per caso???

    si sono io... :shifty:

    ciao tmx :)
    come mai ti sei riregistrato di nuovo??
     
    .
68 replies since 25/8/2011, 17:24   536 views
  Share  
.