Nuova Ford Focus ST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NOS1985
     
    .

    User deleted


    ford-al-salone-di-francoforte-2011_29
    ford-al-salone-di-francoforte-2011_31
    ford-al-salone-di-francoforte-2011_40

    Il Salone di Francoforte (15-25 settembre 2011) segna il debutto definitivo della nuova Ford Focus ST, disponibile in oltre 40 mercati mondiali a partire dal 2012. Assieme alla tradizionale carrozzeria hatchback a 5 porte, già vista sotto forma di
    ST concept, l’Europa vedrà anche la commercializzazione di un’inedita Focus ST Station Wagon, mossa sempre dallo stesso 2 litri EcoBoost da 250 CV e 360 Nm. Il nuovo 4 cilindri turbo promette consumi ed emissioni inferiori del 20% rispetto alla precedente Focus ST.

    PER NON RIMPIANGERE IL 5 CILINDRI
    La caratterizzazione estetica della nuova Ford Focus ST comprende paraurti modificati, spoiler posteriore, minigonne laterali e il nuovo brillante colore Tangerine Scream. Sotto la pelle ci sono poi gli immancabili tocchi di tutti i modelli “Sports Technologies”, vale a dire le modifiche a telaio, motore e sonorità. Il propulsore EcoBoost 2.0 sfrutta l'iniezione diretta di benzina ad alta pressione, un turbocompressore a bassa inerzia e doppi alberi a camme indipendenti a fasatura variabile (Ti-VCT) per offrire l’inedita potenza di 250 CV e una curva di coppia piatta. Il cambio è un manuale a 6 rapporti, con la sesta marcia adatta sia ad un uso sportivo che al contenimento dei consumi sui lunghi tragitti. La sonorità di scarico del nuovo 4 cilindri è stata ottimizzata per offrire sensazioni pari o superiori a quelle del precedente 5 cilindri.

    TRAZIONE ANTERIORE OTTIMIZZATA
    La nuova Ford Focus ST è dotata di servosterzo elettrico con cremagliera a demoltiplicazione variabile che rende il volante più rigido in rettilineo, più sensibile in curva e più leggero alle basse velocità. Di serie è anche la compensazione della sterzata rispetto dalla coppia (TSC), una versione evoluta dell’ESC che prevede modalità standard, parziale (senza controllo trazione) e disattivazione. Il controllo dinamico della trazione include poi il sistema di controllo sottosterzo in curva (CUSC). L’assetto ribassato di 10 mm fa scendere il baricentro per migliorare la precisione di guida e le sospensioni posteriori sono appositamente tarate per la ST con nuovi snodi e barra antirollio ridisegnata. Sulla ST Station Wagon ci sono invece ammortizzatori angolari come sulle altre Focus familiari. Le ruote in lega da 18” mantengono il design a Y della serie precedente e montano pneumatici 235/40R18 Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2. A richiesta è possibile avere il “Pacchetto sportivo” con cerchi neri e pinze dei freni rosse.

    TRE ALLESTIMENTI
    Allo stile aggressivo degli esterni, disponibili nei colori Tangerine Scream, Performance Blue, Race Red e White, rispondono le finiture dell’abitacolo, con pedaliera, volante e leva del cambio sportivi. La nuova Focus ST prevede tre livelli di allestimento denominati ST1, ST2 e ST3. La prima versione vanta sedili Recaro avvolgenti rivestiti in tessuto, accensione Key-Free, marchio ST e sedili posteriori standard ST con bracciolo centrale. La ST2 ha in più i Recaro parzialmente in pelle e il sistema di controllo temperatura automatico (EATC). La più ricca Focus ST3, infine, vanta sedili Recaro in pelle riscaldati con 8 regolazioni, sedili posteriori Recaro e fari Bi-Xenon.

    Autore: Fabio Gemelli
    Fonte: Omniauto.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    non è male :) molto simile alla sorellina fiesta
     
    .
  3. NOS1985
     
    .

    User deleted


    si infatti l'ho detto appena vista...
     
    .
  4. Enrico Casti
     
    .

    User deleted


    molto bella ma quanto sarà il prezzo????
     
    .
  5. FoFinolimits
     
    .

    User deleted


    la nuova focus è molto bella !! e non vedevo l'ora che uscisse una versione sportiva in modo da far svalutare un po' quelle vecchie tipo ST/RS....dato che tra un'annetto e mezzo dovrei laurearmi !! sai com'è... :P
     
    .
  6. NOS1985
     
    .

    User deleted


    per me la più bella è la focus rs 1° serie
     
    .
  7. Sly90PRO
     
    .

    User deleted


    sinceramente per la parte estetica non mi piace proprio lo stile adottato per questa serie qui....preferisco di gran lunga il disegno della fiesta...un pò + spigoloso invece che questa specie di deformazione riuscita male....:D....tutto il rispetto per gli interni e per la cavalleria...
     
    .
6 replies since 4/10/2011, 22:53   139 views
  Share  
.