La mia PuntoGt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Santino.GT
     
    .

    User deleted


    I cerchi neri della prima e la seconda foto sono 195/40/16
     
    .
  2. NOS1985
     
    .

    User deleted


    bhè vai di superleggera oppure alleggerita... OZ Racing Rulez
     
    .
  3. Nociva Racing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sporting89 @ 23/10/2011, 10:21) 
    mmmmmmmmmm,200cv stai sempre col culo stretto...a quel punto x avere più cavalli meglio mettere un 1.6..comunque bella macchina anche se forse,almeno dietro,servirebbero dei distanziali vedendo l'ultima foto character12

    Per fare 200 cavalli basta il 1.4...oltretutto fatto con criterio ( e con un bel budget) si va a 200 cavalli litro VERI E AFFIDABILI .
    Nove 1.6 Su dieci sono fatti senza competenza ed erogano meno potenza di un 1.4 soft oltre ad essere profondamente inaffidabili....
     
    .
  4. Enrico Casti
     
    .

    User deleted


    il nociva è sempre ben informato sulle gt.......
     
    .
  5. Santino.GT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NOS1985 @ 23/10/2011, 19:46) 
    bhè vai di superleggera oppure alleggerita... OZ Racing Rulez

    No gli OZ sono stupendi ma troppo comuni su queste auto! Io li voglio stile voltec o barracuda con una flangia estrema! Solo che faccio fatica a trovarli.. A un buon prezzo :D adesso ho altre spese..
     
    .
  6. NOS1985
     
    .

    User deleted


    santino se ti serve qualche info rivolgiti senza indugio a nociva racing...è il guru dei 1.4T made in fiat...
     
    .
  7. Santino.GT
     
    .

    User deleted


    Ok grazie ne terró conto :)
     
    .
  8. Nociva Racing
     
    .

    User deleted


    Guarda, se vuoi spenderci millemila® euro e lasciarla parcheggiata davanti casa, io sono un esperto...
     
    .
  9. Santino.GT
     
    .

    User deleted


    Ma in pratica io voglio fare:
    Motore:
    -turbina mitsubishi
    -pompa benzina delta integrale
    -iniettori delta integrale
    -catalizzatore sportivo (c é gia)
    -centrale diretto
    -finale InoxCar (c é gia)
    -centralina rimappata

    Tot. 1000 euro ca.

    Estetica:
    -portellone stuccato (ce l ho)
    -fari ant. Angel's (ce li ho)
    -cofano F50 (ce l ho)
    -alettone (ce l ho)
    -distanziali
    -bavette + minigonne (ce le ho)
    +verniciatura

    Cofano, tetto e alettone= nero lucido
    Bavette, portellone e minigonne= bianco

    1200 euro ca.

    Interni:
    Verniciatura di nero cruscotto e altri pezzi di plastica.
    Manometro turbina (ce l ho)
    Volante sportivo MOMO (ce l ho)
    Sedili sportivi Sparco Rev (ce li ho)

    Oltre a tutto questo piu in la cercheró dei bei cerchi flangiati.

    Finalmente dopo tanto tempo mi si é presentata l occasione di poter fare tutto questo.
    Ho gia quasi tutto quello che mi serve, piu che altro ho da montare e far verniciare.
    Fatto tutto questo la mia piccola resterá in garage e la useró solo nelle domeniche di bel tempo!! :D
    -centralina rimappata
     
    .
  10. Nociva Racing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santino.GT @ 26/10/2011, 01:15) 
    Ma in pratica io voglio fare:
    Motore:
    -turbina mitsubishi
    -pompa benzina delta integrale
    -iniettori delta integrale
    -catalizzatore sportivo (c é gia)
    -centrale diretto
    -finale InoxCar (c é gia)
    -centralina rimappata

    Tot. 1000 euro ca.

    Estetica:
    -portellone stuccato (ce l ho)
    -fari ant. Angel's (ce li ho)
    -cofano F50 (ce l ho)
    -alettone (ce l ho)
    -distanziali
    -bavette + minigonne (ce le ho)
    +verniciatura

    Cofano, tetto e alettone= nero lucido
    Bavette, portellone e minigonne= bianco

    1200 euro ca.

    Interni:
    Verniciatura di nero cruscotto e altri pezzi di plastica.
    Manometro turbina (ce l ho)
    Volante sportivo MOMO (ce l ho)
    Sedili sportivi Sparco Rev (ce li ho)

    Oltre a tutto questo piu in la cercheró dei bei cerchi flangiati.

    Finalmente dopo tanto tempo mi si é presentata l occasione di poter fare tutto questo.
    Ho gia quasi tutto quello che mi serve, piu che altro ho da montare e far verniciare.
    Fatto tutto questo la mia piccola resterá in garage e la useró solo nelle domeniche di bel tempo!! :D
    -centralina rimappata

    In pratica vuoi fare una GT come la mia :blink: :D :P
    Molte cose le abbiamo o le abbiamo avute in comune...
    ...se vuoi un portellone posteriore liscio, ce l'ho io perchè l'ho tolto dalla mia....
    Comunque, scherzi a parte...le cose che hai in programma sono pienamente approvate...ma la pompa Delta e gli iniettori non sono necessari, perlomeno non fondamentali finchè resti su un turbo TD04 sia in versione L che in versione HL.
    La portata degli iniettori e della pompa originale è tale da poter lavorare non superando il 90% di duty cicle quindi carburi benissimo la massa aria senza dover ricorrere ad iniettori più grossi.
    Oltretutto, a motore "chiuso" senza lavorare internamente, e con un catalizzatore anche sportivo, ed una linea di scarico di dimensioni sotto ai 60mm interni non è consigliabile alzare la pressione turbo costante sopra al bar e tre, quindi a maggior ragione puoi risparmiarti pompa ed iniettori.

    Come prezzi, a meno di particolari agganci, mi sà che ti sei tenuto bassino però perchè una TD04, con rispettivo downpipe, tubi tubetti, raccorderia etc non la monti senza tirare fuori 5-600 Euro anche prendendo il turbo di recupero e rigenerandolo.
    Per sistemare la carburazione, anche solo usando una Eprom "precotta" (molto valide, direi quasi perfette per essere "universali" quelle di TurboCrime ) un 2-300 Euro li devi tirare fuori...per mappare al banco specificatamente sulla TUA auto il doppio serve sempre....
    Poi ti serve INDUBBIAMENTE un intercooler frontale.....l'originale della GT è piccolino e posto "male"...và in affanno presto.....

    Insomma...col piano che hai, a seconda dello stato della meccanica e della messa a punto, tra i 165 ed i 190 cv (con Mitsu TD04HL e meccanica perfetta) ci stai...diciamo che 165 è il minimo anche con motore stanco, poco boost e Mitsu piccolina...190 è il massimo con mitsu HL, un bel pò di boost (sull'uno e mezzo) ed il resto in forma.

    Ovviamente, cavalli REALI (non quelli delle chiacchiere da bar), sempre disponibili ed affidabili.

    Poi c'è pure chi fà 170 cv con il turbo di serie e la mappa...poi però escono una volta su 10, e per massimo 3 volte di fila, prima di ritrovarsi con il turbo fuso, la testa spaccata in 4 e due bei segni di grippaggio sul primo cilindro....
     
    .
  11. Santino.GT
     
    .

    User deleted


    Esattamente é una Mitsubishi TD04L (SP170) IN

    Dici che é una buona turbina?
    Cmq io spendo poco perché ho i meccanici amici ;)

    Tu sai che differenza c é tra td04l e td04h??
    Cmq io pensavo alla pompa e agli iniettori per migliorare l erogazione siccome forse con quella turbina c é bisogno che entri piu benzina, no?
     
    .
  12. Santino.GT
     
    .

    User deleted


    Cosa intendi per "eprom"?
    Dici che l intercooler originale non va bene?
    Cmq lo scarico che ho é da 91 mm..
     
    .
  13. Gt Turbo
     
    .

    User deleted


    quoto in pieno nociva..l'elaborazione che vuoi fare tu diciamo che è la piu classica ed affidabile sulla gt.. ;)
    la td04l come turbina è ottima,è molto robusta.la differenza col la td04hl sta nel raffreddamento che la "L" ha solo ad olio mentre la "HL" è ad acqua olio ed in piu è un po piu grande.
    per la pompa e gli iniettori come ti ha detto nociva con la mitsu van piu che bene quelli di serie.
    per la eprom ci sono quelle di turbocrime che praticamente fa delle eprom gia mappate in base alle varie elaborazioni,praticamente togli la tua e ci saldi questa e stai apposto,sono molto valide.
    per la linea di scarico per 60mm s'intende il diametro dal downpipe al terminale,91mm è l'uscita del terminale che hai,se misuri il tubo del centrale è meno di 60mm.
    per l'intercooler quello di serie è inefficace..te lo dico x esperienza..è posizionato malissimo e nn prende aria...
    MENO MALE SI PARLA UN PO DI GT IN QUESTO FORUM...... :ita: :ita:
     
    .
  14. max st24
     
    .

    User deleted


    la differenza è nel raffreddamento ad acqua....la td04l non ce l'ha la td04hl si....c'è anche qualche differenza di materiali usati ;) ....
     
    .
  15. Nociva Racing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santino.GT @ 26/10/2011, 09:40)
    Esattamente é una Mitsubishi TD04L (SP170) IN

    Dici che é una buona turbina?
    Cmq io spendo poco perché ho i meccanici amici ;)

    Tu sai che differenza c é tra td04l e td04h??
    Cmq io pensavo alla pompa e agli iniettori per migliorare l erogazione siccome forse con quella turbina c é bisogno che entri piu benzina, no?

    Nella quasi totalità dei casi, i turbocompressori Mitsu che hanno il nome che finisce in L non hanno raffreddamento supplementare ad acqua, mentre le HL hanno un passaggio acqua per il raffreddamento.
    QUASI tutte, non tutte...esistono alcune HL che non hanno raffreddamento, tipo quella del 35S13.

    Comunque, nel caso specifico, il turbo di cui parli tu è una TD04L quindi NON ha raffreddamento supplementare...il calore è disperso in aria e portato via dall'olio.
    A maggior ragione, si rende necessario un intercooler di dimensioni maggiori visto l'aumento della portata aria e la temperatura media di questa in uscita dal turbo.
    Oltretutto, sulla GT spostando l'intercooler di serie puoi portare leggermente avanti il radiatore olio motore esponendolo bene all'aria, con conseguente miglioramento del regime termico di tutto il motore, quindi più sicurezza ed affidabilità.

    La TD04HL che tutti conoscono come SP190 (che è il nome che la SAITO dà ai suoi Kit per la GT ) rispetto al turbo che hai tu ha giranti leggermente più grandi e raffreddamento a liquido.

    I cv dichiarati da questi Kit Saito comunque (170 o 190 a seconda del turbo) sono a dir poco ottimistici, perchè c'è da lavorare abbastanza di contorno per averli senza piazzare il turbo sopra al bar e mezzo...con conseguente calo sensibile dell'affidabilità del turbo stesso e di tutta la meccanica.

    Io sulla mia di GT, ho proprio una Mitsu TD04L... su motore rifatto da zero , con intercooler frontale, lavori alla testa, diverso rapporto di compressione, scarico da 63mm, camme Piper Cams Fast Road, Mappa etc....
    A naso, girando ad un bar e tre di boost, dovrei avere CIRCA 175-180 cv VERI e sempre disponibili....tutta la "baracca" è messa a punto per girare con un bar e mezzo costante dentro, per una potenza stimabile nell'ordine dei 200 cv....con una buona affidabilità....però siccome "non ci faccio niente" di 200 cv sotto la GT, dato che ci gironzolo comunque come un auto "normale" ho preferito stare un pò più basso di boost, rinunciando ad una 20ina di cavalli in favore di una bella fetta di affidabilità in più..male che và, due giri all'asta della WG e son pronto alla guerra...

    CITAZIONE (Santino.GT @ 26/10/2011, 13:27)
    Cosa intendi per "eprom"?
    Dici che l intercooler originale non va bene?
    Cmq lo scarico che ho é da 91 mm..

    L' Eprom è quel componente elettronico nella centralina motore dove è "scrtta" la mappa di gestione di anticipo e carburazione del motore.
    Sulla GT ce ne sono due, una gestisce anticipo ed iniezione carburante, l'altra la pressione turbo tramite la valvola Pierburg.

    Entrambe le Eprom sono infilate a pressione in uno zoccolo, quindi acquistando una Eprom "standard" per un kit o uno step di elaborazione come quelle fornite da TurboCrime basta togliere la originale, infilare l'altra, accendere ed andare a scavare le buche.....

    Nel 99% dei casi sulla GT si sostituisce SOLO la Eprom di gestione motore, scollegando pneumaticamente la valvola Pierburg in modo da poter settare una pressione di boost fissa (come un bar e tre ad esempio ) rinunciando alle funzioni di overboost o pressure warning offerte dalla Pierburg.


    Per quanto riguarda il diametro dello scarico, mi riferisco alla sezione di tutto il tubo, a partire dal Downpipe fino al terminale.
    I 91mm di cui parli tu sicuramente si riferiscono al diametro esterno del terminale a vista...mentre i 60 di cui parlo io sono proprio a livello di tubazione.

    Avere uno scarico con tubo da 91mm sotto una GT non servirebbe neanche con un motore da 9500 giri con un turbo grosso tipo una T04E sparata a due bar... roba da 500 cv su 1.400 cc ( e 35.000 Euro di motore ) :wacko: :blink:
     
    .
40 replies since 22/10/2011, 19:22   1186 views
  Share  
.