Info sul codice della strada

Problemi anche con i dayline??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. whitedemon
     
    .

    User deleted


    Ieri sera sono stato fermato dalla Stradale e dopo avermi controllato i documenti,fatto alcol test e rivoltato la macchina come un calzino hanno cominciato a farmi storie prima sul kit estetico,dopo aver spiegato di non aver modificato la lunghezza e la larghezza della macchina hanno abbandonato l'idea e si sono concentrati sui cerchi ma anche essi erano in regola,si sono puntati sui fanali, frecce e scarico,allora visto che mi volevano fare 400€ di multa e il sequestro della macchina ho diverse domande da fare:
    1- Posso tranquillamente montare i fari Dayline o ho davvero bisogno del collaudo della motorizzazione?
    2- Le frecce posso tranquillamente toglierle dai parafanghi per metterle sugli specchietti senza alcuna autorizzazione?
    3- Lo scarico anche se omologato e espressamente scritto sul foglio dell'omologazione che è per quel modello e motorizzazione devo comunque fare il collaudo?

    Vorrei essere ben ferrato sull'argomento visto che mi ha detto che se mi riprende che non ho rimontato i pezzi originali mi ci fa passare i guai aggiungendo che non era un avvertimento ma una minaccia

     
    .
  2. Gt Turbo
     
    .

    User deleted


    se lo scarico ha il foglio di omologazione ed è specifico per golf 4 puoi montarlo tranquillamente,basta che gli fai vedere il foglio di omologazione quando ti fermano.per le frecce e i fari non saprei,dovresti vedere se avevano qualche certificato di omologazione nella scatola quando li hai comprati e portarteli dietro per sta tranquillo.se hai gli xeno comunque se t vogliono togliere il libretto te lo tolgono tranquillamente invece perche devono essere riportati a libretto dall'origine.comunque in italia e soprattutto qui nelle zone nostre c'è un ignoranza impressionante in materia.o ti capita lo sbirro che non ci capisce un cazzo e ti lascia perde,oppure ti capita lo sbirro che anche non capendoci un cazzo fa il pignolo e ti fa bestemmia...
     
    .
  3. whitedemon
     
    .

    User deleted


    No vabbè degli xeno ce lo so infatti li tolsi a suo tempo proprio per non avere problemi..ma per il resto sto tutto in regola e la cosa che mi ha fatto incazzare è l'appellarsi qualsiasi cosa,proprio perchè dovevano per forza trovare qualcosa,addirittura mi hanno fatto aprire il baule!! :blink:
    Comunque mi vieni a dire che lo scarico nn importa se è omologato o meno quando se fosse così la prossima volta compro un tubo di stufa che parte dai collettori e termina direttamente sotto le portiere..così,giusto per esagerare :D tanto l'omologazione a detta sua non serve a niente almeno mi risparmio 600€ per un pezzo di carta che nn ha nessun valore...

    Cmq ho chiamato un amico della stradale e mi ha detto ke quello che mi ha detto il collega ieri sera nn era vero assolutamente e ke per maggior sicurezza si informava meglio nello specifico e che se nn mi hanno fatto nessun verbale è perchè anche loro nn erano convinti di ciò che stavano dicendo!!

    DIMME TU CHE SOGNA FA?? ahahahah :ind:

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    purtroppo sei solo capitato con uno pignolo che non sa le leggi!!!!!
     
    .
  5. varano g60
     
    .

    User deleted


    come molti altri.....ditemi voi se è giusto pagargli lo stipendio.......in teoria dovremmo essere tutelati da questi ignoranti!per carità c'e pure chi il suo lavoro lo sa fare e pure bene....
     
    .
  6. ladychat
     
    .

    User deleted


    dice la legge che occorre per gli xeno il faro lenticolare motorizzato ( io con la mia non ho problemi) ovvero già con angel non ti stressano ... ma, deve essere riportata la modifica sul libretto...
    per le frecce purtroppo... dipende dal polizziotto che ti ferma :) basta essere educati :)
    per lo scarico secondo la nuova normativa può essere riportato sul libretto con un costo pari a 35 euro ...
     
    .
5 replies since 2/5/2012, 11:39   84 views
  Share  
.