Elaborazione Fiat 600 1.1cc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupus.c
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,ho sottomano la 600 1.1 (del 2003)della mia compagna e,sapendo che ci sono le versioni Sporting di questo propulsore e che sono più potenti,sapreste dirmi in cosa si differenziano e,come poterla modificare,magari con pochi soldi,per avere un pò di sprint in più?
     
    .
  2. NOS1985
     
    .

    User deleted


    il 1.1 sporting che io sappia è lo stesso 55cv di quella normale....

    aspettiamo il presidente il FaGGGiano resing che saprà darle più nozioni in merito
     
    .
  3. Falcon79
     
    .

    User deleted


    La 600 sporting si differenzia dalle versioni normali solo per il kit estetico, cioè paraurti, minigonne e cerchi da 14 con gomme 175/50 r14.
    Il motore e lo stesso, cioè il 1100 fire lo stesso motore della Punto 55.
    Per modificarla hai l'imbarazzo della scelta.
    La modifica più adatta ed economica è quella di adottare la testata della Punto 75 magari con lo stesso albero a camme.
    Puoi anche adottare il 1200 16v della Punto Sporting, cme ha fatto Giambattista per la sua 500 Sporting.
     
    .
  4. Gt Turbo
     
    .

    User deleted


    il motore è sempre il solito fire da 55cv anche sulle sporting...su alcune 600 sporting,le piu recenti mi sembra,quelle col kit abarth cambia la coppia conica,se non ricordo male.... :wacko: .......x modificarla puoi sbizzarrirti come meglio credi, puoi adattare senza problemi particolari del 1.2 75 come aspirazione camme etc etc,oppure puoi montare direttamente il 1.2 75.consiglio mio:se vuoi fare cavalli facili e affidabili il 1.2 16v o se non ti accontenti il 1.4 16v...spendi meno soldi che ad elaborare il 1.1,e vai anche piu tranquillo visto che sulla 600 puoi montare il coprimotore e se ti fermano non si vede nulla,cosa che io non ho potuto fare sulla 500....e motivo per cui rischio l'ergastolo ogni volta che c'incontro gli sbirri..... :ph34r:
     
    .
  5. lupus.c
     
    .

    User deleted


    Grazie per le dritte ma,io ricordavo che la sporting era più potente ed anche più veloce!
     
    .
  6. Falcon79
     
    .

    User deleted


    No Lupus è come ti abbiamo detto Io e Giambattista!!
    Le 600 nella versione normale e Sporting hanno tutte lo stesso motore e stesse prestazioni.
    Al massimo, come ha fatto notare Giambattista, cambia la coppia conica.
     
    .
  7. lupus.c
     
    .

    User deleted


    Si si infatti,credo però che cambi anche il rapporto del cambio perchè,mi ricordo che la sporting arrivava ai 180 questa,ai 160 già si ferma!!MAh!!!
    Quindi,dovrei trovare dei compèonenti della punto 75,giusto?
    Qualcosa di "leggero" e semplice da fare per prima,giusto per cominciare senza fargli notare che stò smontando il motore? :P
     
    .
  8. varano g60
     
    .

    User deleted


    coppia conica=rapporti cambio :D
    io fossi in te non andrei piu di scarico,filtro,e alberi a cammes....non ci spenderei una cifra su quel motore,sostituiscilo,se ne trovano parecchi agli sfasci
     
    .
  9. lupus.c
     
    .

    User deleted


    Noo,quella mi ammazza se sà che ci metto mano :P
    Devo fare le cose in gran segreto :D :D
     
    .
  10. varano g60
     
    .

    User deleted


    ahahah!!! :ph34r: :D
     
    .
  11. hardspeed
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi riguardo a questa vecchia discussione sul motore 1.1 gli monta la testata del 1.4 ie?
     
    .
  12. Totò96
     
    .

    User deleted


    Scusate il 1.4 della Fiat tipo?
     
    .
11 replies since 25/9/2012, 22:11   14586 views
  Share  
.