cambiare sterzo fiat punto 2 serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gbr4life
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ragazzi come da titolo vorrei cambiare il volante della mia auto
    ovviamente il modello sarà simile ai classici che si usano di solito

    ho sentito dire in giro che se ti fermano c'è multa e sequestro di libretto

    ho anche letto che è obligatorio l'uso dell'air bag delle macchine del 2006 in poi...

    la mia situazione è questa...ho una macchina targata 2005 e sul libretto c'è scritto 2005 ovviamente solo che la macchina io l'ho presa usata nel 2012 quindi c'è il sequestro di libretto e multa perchè non ho l'airbag oppure il sequestro e multa c'è anche se non ci fosse il problema air bag?

    scusate se non sono stato molto chiaro :D

    grazie a tutti anticipatamente e buona serata :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    non sei molto chiaro nella seconda parte della domanda...cmq se togli l'airbag c'è la multa più sequestro della carta di circolazione.

    in pratica paghi la multa, fissi un'appuntamento in motorizzazione per fare la revisione speciale, rimonti il volante con l'airbag e vai a farla, solo dopo ti ridanno il libretto.

    il cambio del volante và a tuo rischio e pericolo, se sei consapevole della multa e ti piace cambiarlo farlo! basta che poi non ti lamenti se la prendi :)

    ci sono anche molti volanti sportivi con airbag, con questi non incorri in nessuna multa perchè pari all'originale. Unico difetto costicchiano...
     
    .
  3. gbr4life
     
    .

    User deleted


    quindi l'unico problema della multa e sequestro sarebbe solo l'assenza dell'airbag?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    ovvio, è un sistema di sicurezza che tu vai a togliere ed è pericoloso per te e per gli altri...
     
    .
  5. gbr4life
     
    .

    User deleted


    ho girato un pò per vedere dei volanti con airbag ma fanno piu schifo di quelli di serie quindi secondo me escono meglio se faccio impellare quello di serie...che dici?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    lo so che fanno schifo heheehhe

    quella di impellare è una buona soluzione e non hai nessun poblema con la legge :)
     
    .
  7. gbr4life
     
    .

    User deleted


    ok grazie a tutti ragazzi :D
     
    .
6 replies since 15/11/2012, 23:11   957 views
  Share  
.