Superbollo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    Il Superbollo ha fatto perdere allo Stato oltre 100 milioni di Euro

    monti jpg

    L’idiozia del Superbollo è stata pagata e verrà pagata nei prossimi anni. Ma non stiamo parlando solo dell’assurda tassa che, invece dell’abolizione, ha trovato un ulteriore incremento: stiamo parlando del prevedibilissimo effetto-contrario che ha causato l’incremento di 20 euro per Kw all’anno per tutte le vetture che superano i 250 cavalli di potenza.

    A snocciolare i dati ci ha pensato Porsche Italia che ha “denunciato” una fuga all’estero delle vetture usate (solo per la Casa di Stoccarda sono 1.000, ogni mese, le macchine che i clienti cedono ai colleghi Francesi, Tedeschi, etc) ed un crollo complessivo delle immatricolazioni strettamente legato alla nuova normativa che aveva la stupida presunzione di etichettare “Ricchi” ed “Evasori” in base all’auto posseduta: Nuove o Usate fa nulla, se ce l’hai ne hai tanti e quindi ce li devi dare. Geniale, no? Poco importa se compri una Coupè usata di 2-3 anni che costa quanto una FIAT.

    A Dicembre 2011 l’Erario aveva calcolato in 170 milioni di Euro il gettito per Superbollo ed il contributo al quale sarebbero stati obbligati tutti i possessori di veicoli con potenze superiori ai 185 Kw, ma a distanza di un anno si “scopre” che la manovra voluta dai Professoroni del Governo ha avuto il solo effetto di abbattere del 44,1% le immatricolazioni di macchine della fascia “incriminata”, costringendo centinaia di modelli alla svalutazione ed alla vendita Oltre i confini italiani.

    I danni diretti, per le previsioni dello Stato e solo considerato la Sovrattassa, sono di oltre 100 milioni di Euro: la cifra incassata non sarà superiore ai 60 milioni contro i 170 previsti.

    Ma il danno più sensibile è quello riguardante le ulteriori e “naturali” spese in termini di Manutenzione, Gomme, Parti usura, logicamente più corpose su Auto Sportive e Coupè, con Concessionarie e Officine che registrano la pesante contrazione e, quindi, la diminuzione di introiti per lo Stato.

    Che quella del Superbollo fosse una mossa idiota lo immaginavano tutti: emblema di un Governo senza Idee, illegittimo e che brancola nel buio bullandosi di Titoli Accademici ma assolutamente incapace di comprendere le più basilari regole del Mercato.

    Consumi in crisi? Aumentiamo l’IVA. Mercato auto in crisi? Aumentiamo la Benzina.

    E così via, sempre meglio.


    ____________________________________________________________________________________________________________________________________


    fonte: http://www.infullgear.com/blog/22256/il-su...ni-di-euro.html fresco fresco di ieri questo articolo.....
     
    .
  2. FoFinolimits
     
    .

    User deleted


    Che vergogna !!! Fortuna che al comando c sono i più grandi capoccioni d'Italia !!!! Questo conto "elementare" penso che lo abbiamo fatto tutti ! Perché loro no ? Anzi... Cosa ci sarà sotto sotto dato che hanno fatto questa manovra ? Mhà...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Kriminal Tuning Club STAFF

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,358
    Location
    Ascoli piceno

    Status
    Offline
    Chi lo sa...Qu dicono solo quelli che vogliono far scoprire...
     
    .
2 replies since 30/11/2012, 13:11   43 views
  Share  
.